Alpinestars Headlands Drystar, Corozal v2 Drystar, Raider v2 Drystar: abbigliamento per chi esplora su due ruote [FOTO]

Giacca, guanti e pantaloni

Alpinestars Headlands Drystar, Corozal v2 Drystar, Raider v2 Drystar: abbigliamento per chi esplora su due ruote [FOTO]Alpinestars Headlands Drystar, Corozal v2 Drystar, Raider v2 Drystar: abbigliamento per chi esplora su due ruote [FOTO]

Design sportivo e caratteristiche protettive anche in condizioni meteo mutevoli. Si segnalano nell’occasione, tenendo presente la Alpinestars 2021 Technical Motorcycle Collection, la giacca Headlands Drystar®, i guanti Corozal v2 Drystar®, e i pantaloni Raider v2 Drystar®.

Giacca Alpinestars Headlands Drystar®

Un capo d’abbigliamento di taglio sportivo, pensato per viaggiare e proteggere anche in caso di condizioni meteo difficili, data la presenza di una membrana impermeabile e traspirante Drystar® con cuciture rastremate. Questa giacca è caratterizzata da una parte posteriore più estesa favorendo una copertura mentre si guida, potendo abbinare protezioni su petto e schiena Nucleon Alpinestars. Una costruzione multi-pannelli e multi-materiale con struttura principale in politessuto 600D e rinforzi.

Tra le caratteristiche si evidenziano: un colletto ergonomico con bordi morbidi in microfibra e chiusura regolabile con gancio e anello; una cerniera anteriore principale impermeabile Vislon; una tasca sul petto e tasche laterali con cerniera; chiusure collegate a maniche, avambracci e polsi con gancio e anello; quindi un rivestimento termico rimovibile. Un capo indicato Tech-Air® 5 ready.
Le misure spaziano da S a 4XL. Il prezzo al dettaglio suggerito risulta 199,95 euro.

Guanti Alpinestars Corozal v2 Drystar®

Si evidenziano particolari funzionali per la sicurezza all’altezza delle nocche e imbottiture rinforzate in schiuma EVA. Sono guanti realizzati in politessuto a multipannelli con polsini corti in pelle che incorporano la membrana Drystar® performance 100% impermeabile e traspirante siglata Alpinestars. Una soluzione che prevede una costruzione a strati rivestiti ottenendo una struttura con un materiale ridotto che favorisce comodità e sensibilità, oltre a prestazioni anti-vento.

I guanti sono proposti in diverse taglie spaziando dalla S e il design prevede un polsino corto pensato per stare al di sotto di una manica e chiusura dello stesso con gancio e anello per facilitarne la calzata. La costruzione risulta pre-curvata evitando l’affaticamento muscolare e si evidenziano anche degli inserti elastici a fisarmonica ed estremità delle dita compatibili con dispositivi touchscreen.

I guanti presentano un rivestimento superiore in poli-tessuto softshell elastico con palmo in pelle di capra e pannelli sul dorso, resistenti alle abrasioni. Le accennate protezioni per le nocche risultano rigide in polimero sovrastampato e si sottolineano dei rinforzi in gomma per pollice e palmo e anche imbottiti in EVA su dorsi, dita e palmi. La cifra al dettaglio suggerita risulta 89,95 euro.

Pantaloni Alpinestars Raider v2 Drystar®

Sviluppati in tessuto e utilizzabili in varie stagioni, prevedono una protezione interna incorporata nella struttura a multipannello e una membrana Drystar® Alpinestars che favorisce l’impermeabilità al 100% e traspirazione. Il rivestimento termico risulta rimovibile. Risultano funzionali in diverse condizioni meteorologiche e sono compatibili con le giacche Alpinestars.

Le gambe sono pre-curvate e le ginocchia snodate forniscono alti livelli di comodità con pannelli elastici a fisarmonica. L’esterno risulta in poliestere multitessuto considerano protezione e leggerezza. Si segnalano protezioni dagli impatti tramite proteggi ginocchia Nucleon Flex Alpinestars rimovibili. Le protezioni sono poste all’interno di tasche interne in rete per poter essere regolati secondo la lunghezza delle gambe. Vi sono anche scomparti laterali compatibili con protezione per le anche Bio-Flex Alpinestars riguardanti altre aree sensibili. Rimarcati anche dei rinforzi strategici in considerazione di eventuali strappi e abrasioni, evidenziando una protezione dalle intemperie grazie alla membrana 100% impermeabile e traspirante Alpinestars Drystar®, oltre a un rivestimento termico rimovibile.

L’indumento è caratterizzato da tasche laterali, particolari riflettenti, cerniere YKK, chiusure a gancio e anello su vita e gambe tassello esteso con cerniera e doppi regolatori all’altezza della caviglia, aperture di ventilazione dirette, strette e incernierate Dynamic Flow Control (DFC). I pantaloni sono pensati per poter essere indossati in combinazione con giacche in tessuto, data una cerniera all’altezza della vita e presentano un’area retrostante più lunga per agevolare la copertura mentre si guida con bordi comodi. Le taglie spaziano da S a 4XL e il prezzo al dettaglio suggerito risulta 249,95 euro.

Foto: Alpinestars

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati