Alpinestars GP Force Phantom, SP-8 v3, Supertech R: un look per appassionati sportivi [FOTO]

Tuta in pelle, guanti e stivali sportivi

Le creazioni Alpinestars GP Force Phantom, SP-8 v3 e Supertech R sono una tuta in pelle, guanti in pelle e stivali di tipo sportivo per gli appassionati di due ruote ed elevate prestazioni.

Alpinestars GP Force Pantom

Una tuta in pelle sviluppata in pelle bovina per essere resistente in caso di strappi e abrasioni. Un capo ottimizzato per essere indossato con o senza il sistema di sicurezza Tech-Air5®, che prevede un airbag elettronico. La tutta presenta protezioni GP Alpinestars e saponette esterne sulle articolazioni. Parlando di taglie: COL 1231 spaziano tra 48 – 60; COL 1022 tra 48 – 64.

Un indumento certificato CE Categoria II caratterizzato da una struttura multi-pannello in pelle di bovino con scomparto sul torace pensato per l’inserimento del cuscinetti di protezione del torace Nucleon certificati CE e proposto con protezioni dell’anca Nucleon Bio-Flex. In evidenza dei pannelli in pelle traforata sono posizionati per offrire livelli di flusso che ne favoriscono comfort e ventilazione con pannelli elasticizzati sull’addome, sotto e sulle braccia, sull’inguine e sulla parte retrostante della gamba, oltre a una gobba posteriore aerodinamica è ventilata.
Sottolineati anche degli inserti dei pannelli elastici a fisarmonica studiati per accogliere l’Alpinestars Airbag System, offrendo contemporaneamente un elevato livello di prestazioni anatomiche e vestibilità senza il sistema montato. Figurano protezioni GP su gomito, spalla, ginocchio e tibia e protezioni DFS Lite sulle spalle. Segnalata anche una saponetta Sport rimovibile e sostituibile, un rinforzo interno del ginocchio in pelle scamosciata e un pannello di espansione sul polpaccio con nervature elastiche funzionale per la calzata. Il prezzo al dettaglio suggerito risulta: 799,95 euro.

Alpinestars SP-8 v3

Un guanto con caratteristiche sportive, sviluppato in pelle di capra primo fiore e in resistente materiale sintetico con protezione delle nocche a doppia densità SP, traendo spunto dall’esperienza nelle competizioni. È caratterizzato da una struttura a dita preformate, una chiusura in velcro e un nuovo inserto profilato su palmo e su pollice. Le misure variano da S a 3XL; COL 1100 S-4XL.

Un modello con una struttura sviluppata in pelle di capra pieno fiore, come detto, oltre a pelle sintetica. Si indica una nuova struttura per ridurre le cuciture affinando il comfort. Un design anatomico e preformato con cuciture metà interne e metà esterne oltre al polpastrello compatibile con il touchscreen su indice e pollice. Figura un inserto in microfibra e PU localizzato sul palmo e sul pollice e un inserto estensibile Alpinestars tra il palmo e il pollice, in funzione dei movimenti e della sensibilità. Il guanto comprende un rinforzo in camoscio sintetico di alta qualità del palmo per intensificare presa, utilizzo e durata. Si segnalano anche un rinforzo Arshield sulla saponetta sempre per il palmo pesando ancora alla resistenza; un ponte in corrispondenza del terzo e del quarto dito brevettato da Alpinestars, evitando il cedimento della cucitura e la separazione delle dita in caso di scivolamento; un polsino traforato e più lati delle dita traforati per la traspirazione ed esteso per una maggiore copertura con chiusura integrata in velcro, oltre al design del elasticizzato del polsino. Suggerito un prezzo al dettaglio di 99,95 euro.

Alpinestars Supertech R

Uno stivale da corsa top di gamma indossato da diversi campioni con numerose componenti sottoposte a un programma di affinamento delle caratteristiche prestazionali. Caratterizzato da innovazioni sviluppate sulla base dell’esperienza sportiva, si evidenziano: una nuova e ridefinita area flessibile anteriore; una ghetta superiore rimodellata; un nuova piastra di rinforzo per il cambio e lo stinco; un soffietto posteriore ridefinito; una nuova saponetta per la tibia e una nuova scarpetta interna. In Europa le misure variano da 39 a 48.
Il materiale utilizzato nella parte superiore è in microfibra a sostegno di flessibilità, resistenza e traspirazione. Si segnala un nuovo design del pannello in TPU stretch con zip affinando la calzata. La chiusura a gancio e ad anello consente che la cerniera di estrazione resti in posizione. Indicata anche una micro chiusura a cricchetto gestibile sulla parte superiore dello stivale.
In evidenza un puntale sostituibile co-iniettato in TPU/alluminio con un sistema a vite che tutela l’area del puntale dalla resistenza all’abrasione. La suola risulta sviluppata usando una mescola di gomma leggera favorendo la presa sui pedali. Rivista la scarpetta interna bio-meccanica separata, fatta in materiale rete 3D pensando al comfort e con una nuova zona esterna della punta con rinforzo in TPU morbido per una maggiore protezione dagli urti e un’imbottitura supplementare alla caviglia. Si segnala anche il nuovo design della saponetta sostituibile e protettiva per il tallone.

Sottolineata anche una nuova area di flessione anteriore per una migliore resistenza all’abrasione da impatto, favorendo anche la mobilità. La nuova zona di flessione anteriore incrementa la ventilazione, ma si indica anche un soffietto posteriore ridefinito in microfibra elastica ancora a sostegno del movimento. In microfibra risulta anche la ghetta superiore riplasmata con sovrainiezione di TPU, come il nuovo pannello sul lato mediale per una maggiore resistenza all’abrasione. Poi si indicano anche un nuova saponetta sostituibile per la tibia e anche un nuova piastra in TPU riplasmata per un maggiore assorbimento degli urti, affinando la resistenza all’abrasione e anche una nuova piastra di rinforzo per il cambio in TPU intensificando la protezione sul lato mediale inferiore, come indicato. Suggerito un prezzo al dettaglio di 479,95 euro.

Foto: Alpinestars

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati