Accessori, DBK Special Parts presenta le novità 2025 per customizzare moto
Un nuovo carter frizione trasparente e illuminato e nuove collaborazioni nel mondo racing
DBK Special Parts, azienda bolognese che progetta e realizza componenti speciali e accessori per moto, inizia il 2025 presentando il nuovo carter frizione trasparente e illuminato per motori a bagno d’olio, ed annunciando delle nuove collaborazioni che la vedranno protagonista nel mondo racing.
Il nuovo carter DBK
La novità di prodotti di DBK è il coperchio frizione con finestra trasparente che aggiunge una nuova illuminazione LED, impreziosendo il look ma offrendo anche funzionalità aggiuntiva grazie alla maggiore protezione contro usura e corrosione garantita dal trattamento con anodizzazione colorata applicato al componente ricavato interamente dal pieno in lega di alluminio di alta qualità tramite tecnologia 3D. L’oblò è invece realizzato in uno speciale materiale plastico ad alte prestazioni, progettato per resistere a condizioni estreme e fornire una visibilità chiara e duratura nel tempo. Il nuovo carter di DBK è disponibile per modelli Ducati, Triumph, BMW e KTM.
La partnership in MotoGP con Gresini Racing Moto2
DBK Special Parts annuncia che da questa stagione entrerà nel paddock della MotoGP, al fianco del Gresini Racing Moto2, in veste di sponsor tecnico del team faentino. Una collaborazione che vedrà il marchio DBK presente per tutta la stagione sul parafango anteriore Kalex delle moto di Alber Arenas e Darryn Binder. Una partnership questa che si aggiunge a quella con Italjet, con il marchio di scooter bolognese che ha scelto il carter copri frizione DBK per l’allestimento del maxi scooter Dragster Twin 700.
La parole del CEO di DBK
Claudio Gandolfi, CEO di DBK Special Parts commenta così le novità di questo inizio 2025: “Il carter copri frizione è diventato un ‘must have’ tra gli appassionati, per questo abbiamo scelto di lanciare un aggiornamento estetico che lo rende ancora più iconico. È un prodotto che abbiamo venduto in quasi tutti gli 80 paesi che serviamo attraverso i nostri distributori e siamo convinti che possa regalare ancora soddisfazioni. Vogliamo promuovere il nostro know how anche nel mondo racing e il team Gresini Moto2, anche in virtù delle rispettive partnership con Italjet, è stata la nostra prima scelta. DBK, Italjet e Gresini sono tre realtà dell’Emilia Romagna che rappresentano altrettante eccellenze nei rispettivi campi e siamo sicuri che questa stagione possa essere ricca di soddisfazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login