A EICMA 2018 Royal Enfield lancia l’Interceptor INT 650 e la Continental GT 650 in Europa [FOTO]

Presentato anche il Concept Kx, una moto del futuro ispirata alla Model KX degli anni '30

Lo scorso settembre Royal Enfield aveva lanciato la Interceptor INT 650 e la Continental GT 650 con una presentazione in California, adesso, approfittando della vetrina di EICMA 2018 la csa indiana lancia i due modelli sul mercato europeo.

Entrambe le moto sono spinte dallo stesso motore da 650 cc raffreddato ad aria che produce 47 CV e hanno in comune anche il telaio in sviluppato presso il centro tecnologico UK del marchio in collaborazione con il leggendario costruttore di telai sportivi per motocicli Harris Performance.

La Continental GT 650 cerca di attirare i motociclisti sportivi grazie al suo design, caratterizzato da un serbatoio scolpito, e per alcune particolarità, come: il manubrio clip-on da gara. Il prezzo parte, per l’Italia, dai 6400 Euro per la Standard / Ice Queen fino ad arrivare a 6900 Euro per la Chrome / Mister Clean.

L’Interceptor INT 650 si rifà ad uno stile più classico, riprendendo lo stile delle bicilindriche Royal Enfield degli anni ’60, con diverse caratteristiche che ricadono gli scrambler di quel periodo. I prezzi di vendita al pubblico in Italia partono dai 6200 Euro per la versione Standard / Orange Crush, fino ad arrivare a 6700 Euro per quella Chrome /Glitter & Dust.

A partire da gennaio 2019, Interceptor INT 650 e Continental GT 650 saranno disponibili per i test ride presso i concessionari europei. Le prenotazioni e le richieste saranno possibili a partire da metà novembre.

Siddhartha Lal, CEO di Royal Enfield ha dichiarato: “Le Twin rappresentano il perfetto connubio tra tradizione e modernità, e segnano l’inizio di un nuovo capitolo per Royal Enfield. Si tratta della nostra prima linea di prodotti a livello globale, in grado di svolgere un ruolo strategico per coinvolgere nuovi proprietari di Royal Enfield in tutto il mondo. Siamo estremamente felici di renderle disponibili ai nostri appassionati e crediamo fortemente che le bicilindriche 650 siano modelli attraenti e suggestivi per i clienti europei”

Nel corso di EICMA 2018 è stato inoltre presentato il “Concept Kx”, una moto sviluppata in soli sei mesi ed ispirata all’originale Model KX di Royal Enfield della fine degli anni ’30. La progettazione è partita solo lo scorso aprile partendo dal motore V-Twin. Interessante l’idea della forcella a “a lama”.

Parlando del nuovo modello Concept Kx, Mark Wells, Global Head per Product Strategy & Industrial Design, ha dichiarato: “La Model Kx del 1938 è la moto perfetta per reinterpretare la nostra storia e apportare una nuova svolta creativa al brand con il nostro design e capacità di sviluppo. La Concept Kx 2019 è una combinazione perfetta di tecnologia innovativa e tradizione artigianale. Questo è, in un certo senso, un “volo di fantasia” per i progettisti di motociclette e ha permesso a questo team di mettere in campo le proprie capacità creative e di sperimentazione in termini di design”.

Concept Kx non verrà mai prodotto in serie, ma potrebbe essere utilizzato in futuro come ispirazione per i prossimi modelli.
small

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il