Zard: presentato un nuovo sistema di scarico completo per Triumph Tiger Sport 660

In acciaio inox con tre finiture per il silenziatore

Zard: presentato un nuovo sistema di scarico completo per Triumph Tiger Sport 660Zard: presentato un nuovo sistema di scarico completo per Triumph Tiger Sport 660

Officine Italiane Zard propone un nuovo sistema di scarico completo per l’esemplare Triumph Tiger Sport 660 spinto da un motore a tre cilindri.

Il nuovo sistema di scarico

Una soluzione disponibile e ordinabile sul portale legato a Zard. Tenendo presente l’esperienza acquisita nello sviluppo del sistema dedicato alla Triumph Trident 660, lo specialista piemontese si è interessato a questa piattaforma per definire un prodotto rivolto alla Tiger Sport 660.


Un sistema con estetica associata anche a un miglioramento prestazionale. Nella variante racing non omologata, secondo le informazioni, con il nuovo scarico per Triumph Tiger Sport 660 si ottengono 5,9 cavalli e il peso risulta di 3,6 Kg, 4,5 Kg in meno rispetto al sistema originale.

Il nuovo sistema è caratterizzato da un kit completo costituito da collettori formati e silenziatore, collocato al di sotto del propulsore. Unitamente alla riduzione del peso, questa scelta favorisce una funzionale centralizzazione delle masse. Si nota anche un fondello in fibra di carbonio e il logo dello specialista piemontese, impresso a laser sul corpo del silenziatore.

Lo scarico può essere configurato scegliendo tra varie opzioni: una prima scelta tra una versione omologata alla luce della normativa Euro 5 e una variante racing priva di omologazione e con dB-Killer estraibile.

Proposte poi tre finiture per il corpo del silenziatore, optando tra un classico acciaio inox, in acciaio inox con finitura satinata nera o in titanio. Tutte le varianti del silenziatore possono essere declinate nella versione con omologazione Euro 5 e in quella racing non omologata.

Foto: Zard

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati