Zapp EV: incaricato come responsabile dell’Europa l’ex manager delle vendite in Europa di McLaren Automotive

La compagnia ha debuttato con lo scooter elettrico i300

Zapp EV: incaricato come responsabile dell’Europa l’ex manager delle vendite in Europa di McLaren AutomotiveZapp EV: incaricato come responsabile dell’Europa l’ex manager delle vendite in Europa di McLaren Automotive

Zapp EV, realtà britannica che sviluppa esemplari elettrici a due ruote e che ha debuttato con il modello i300, ha nominato come Head of Europe Simon Noone, ex McLaren Automotive Regional Sales Manager per le regioni MEAFLA e dell’Europa occidentale.

Notizia

Zapp Electric Vehicles (Zapp EV) è una società britannica impegnata nel segmento delle motociclette elettriche, nella quale opera un team di esperti del settore delle due ruote e del panorama automotive. A giugno c’è stato il debutto di i300, un scooter caratterizzato da un design distintivo e minimalista che prospetta una spiccata versatilità al pari delle prestazioni, simili a quelle di una moto sportiva.
Segnalato un vertice di potenza di 14,4 kW che corrispondono a 18,8 cavalli e una coppia elevatissima, da rapportare a un peso in ordine di marcia di 104 kg.

L’esemplare i300 è il primo di una serie di realizzazioni e si sottolinea anche un’esperienza avanzata di direct-to-customer (DTC) denominata DSDTC (Drop-ship-direct-to-customer). Gli interessati che ordinano un i300 online possono riceverlo a casa da “Zappers”, che forniscono controllo e supporto a domicilio.
Tornando alla nomina di Simon Noone, l’impegno prevede una selezione di partner chiave nella vendita al dettaglio in Europa e l’implementazione dell’esperienza del cliente; mentre Zapp EV cresce a livello globale dopo il lancio di i300 e in vista l’introduzione di altri esemplari.

Simon Noone è esperto nello sviluppo di reti di rivenditori nel settore automobilistico. Nel 2011 è entrato in Renault Ireland come Head of Network Development e Head of Business Development, diventando nel 2013 Business and Network Development Manager per Audi Ireland.
È approdato in McLaren Automotive nel 2016 come Global Business and Network Development Manager ed è stato responsabile della crescita della rete di vendita al dettaglio da 62 a 86 negozi in 14 zone di mercato a livello internazionale tra il 2016 e il 2018.

In qualità di Regional Sales Manager per i mercati MEAFLA, Simon ha aumentato le vendite della McLaren del 61% tra il 2018 e il 2020 e del 19% in qualità di Regional Sales Manager per l’Europa occidentale tra il 2020 e il 2022, come ricordato. Ha svolto un ruolo di riferimento nel lancio di modelli McLaren’s Ultimate e Serie limitata, tra cui le esclusive 765 e 600LT, Senna, Elva e Speedtail.

Foto: Zapp EV

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati