Yamaha YZF R1 Project, all’asta per beneficenza

Yamaha YZF R1 Project, all’asta per beneficenzaYamaha YZF R1 Project, all’asta per beneficenza

La versione speciale di Yamaha YZF R1 Project che le immagini snocciolano è una vecchia produzione che alcuni forse ricorderanno: era l’anno passato, quando in California, al Motorcycle Show di Long Beach, fu presentata al grande pubblico.

Chiaramente – non potrete sbagliare –, la bardatura di questa versione speciale richiama il contesto tavulliano: la carenatura dell’esemplare in questione di Yamaha YZF R1 riprende la colorazione e la grafia del casco AGV di Valentino Rossi: probabilmente questa sarà l’ultima riproduzione con richiamo al campione mondiale annesso, dacché dal prossimo novembre si vedrà un Rossi su una rossa (in scuderia Ducati Corse) e i Tre Diapason rimarranno ricordi.

L’edizione speciale, one-off inedita, è stata autografata da Valentino Rossi proprio questo weekend, in occasione del MotoGP di Laguna Seca: oggidì, dopo un anno dalla presentazione ufficiale, l’esemplare unico di Yamaha YZF R1 Project finisce all’asta, alla casa Bonhams, durante la sessione d’incanto California Classics, che si terrà al Peterson Automotive Museum di Los Angeles, il prossimo sabato 13 novembre.

Qualora il vostro interesse lambisse la carenatura di questa Yamaha YZF R1 Project, in veste speciale, armatevi di taccuino degli assegni: la base d’asta si aggirerà tra i 50.000 e i 70.000 dollari. Il ricavato andrà a favore dell’associazione Riders for Health, che si occupa di diffondere la cura della salute all’interno delle popolazioni africane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati