Yamaha WR250F e WR450F: per il 2018 tante novità derivate delle competizioni

La Casa di Iwata è pronta per competere nella stagione enduro 2018 e portare ogni pilota nella victorYZone

Yamaha WR250F e WR450F: per il 2018 tante novità derivate delle competizioniYamaha WR250F e WR450F: per il 2018 tante novità derivate delle competizioni

Yamaha WR250F e WR450F – Grazie all’esperienza maturata nelle competizioni dell’EnduroGP, la casa Iwata lancerà sul mercato due modelli, la WR250F e la WR450F, rivisti e aggiornati per il 2018.

I concetti derivano da quanto appreso nei campionati Enduro.

YAMAHA WR250F e WR450F

La WR250F e la WR450F condividono la stessa tecnologia Yamaha della testa cilindro rovesciata e sono equipaggiati con un condotto di aspirazione rettilineo per una risposta istantanea. Entrambe sono dotate di avviamento elettrico senza blocchetto, i radiatori con le specifiche da enduro sono dotati di ventola di raffreddamento.

Per garantire le migliori prestazioni per l’enduro, le WR-F sono equipaggiate con: trasmissione a rapporti lunghi, filtro dell’aria facilmente accessibile, frizione ottimizzata, catena sigillata con O ring, serbatoio da 7,5 litri, cavalletto laterale e piastra paramotore. Interessante il faro anteriore e la luce posteriore a LED.

Molte le novità tecniche rispetto alla “vecchia” versione. Sulla Yamaha WR250F, che monta motore con testa rovesciata DOHC a 4 tempi e con 4 valvole al titanio, è stato rivisto il design della testa del cilindro, con una rivisitazione dei condotti di aspirazione e scarico; nuovi anche gli alberi a camme e le molle delle valvole. All’interno del motore sono tanti i cambiamenti, come: pistone a testa piatta più leggero, un nuovo spinotto pistone più corto con rivestimento DLC (Diamond Like Carbon), nuova biella in acciaio al nichel cromo. Anche la centralina è inedita, con nuove mappature per ogni “occasione”. Anche la ciclistica è stata rivista, infatti, la WR250F monta lo stesso telaio a doppia trave della YZ250F.

Anche la WR450F 2018 h tante novità tecniche: le sospensioni hanno un setting ottimizzato, mentre il motore dispone di una nuova mappatura della centralina elettronica. Il peso complessivo della moto è stato ridotto. Completano il rinnovamento le grafiche inedite ed i cerchi blu.

WR250F e WR450F m.y. 2018 saranno disponibili nei Concessionari Yamaha Ufficiali da Ottobre 2017.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati