Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally Edition 2023: un affinamento di tipo tecnologico

Nuova strumentazione e sistema ABS a tre modalità

Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally Edition 2023: un affinamento di tipo tecnologicoYamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally Edition 2023: un affinamento di tipo tecnologico

Gli esemplari Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally Edition presentano alcune implementazioni tecnologiche per il 2023.

Le novità

La Yamaha Ténéré 700 è disponibile nelle nuove livree Icon Blue e Tech Kamo, mentre resta in Heritage White la Ténéré 700 Rally Edition. La prima è proposta anche in versione da 35 kW, mentre la seconda solo in versione a piena potenza.
Entrambe le moto sono dotate di una nuova strumentazione TFT da 5 pollici, caratterizzata da due tipologie di visualizzazione. Nella modalità Explorer è in rilievo il contagiri, mentre risulta più tradizionale la modalità Street con indicatori circolari che ricordano quelli analogici.
Per favorire la connettività gli esemplari presentano anche una Communication Contro Unit, tramite l’app MyRide di Yamaha è possibile un’interazione con il dispositivo mobile e avere un prospetto di diversi parametri del veicolo.
Per il 2023 si segnala anche un sistema ABS a tre modalità, una in più rispetto a quella del modello precedente. Una soluzione che consente l’attivazione dell’ABS in modalità Full, solo sulla ruota frontale con disattivazione di quello retrostante o la completa disattivazione del sistema.
Gli interventi riguardano anche gli indicatori direzionali a LED e la leva del freno anteriore ridefinita e pensata per essere più resistente in caso di urto. Si segnalano anche una nuova presa USB e i modelli risultano pre-cablati per l’adozione di un opzionale cambio elettronico.
Il quadro tecnico prevede un telaio a doppia culla a cui è associato un propulsore CP2, un bicilindrico parallelo di 689 cc. La potenza può raggiungere i 73,4 cavalli a 8.750 giri/minuto e la coppia un vertice di 67 Nm a 6.500 giri/minuto.

Disponibilità

L’esemplare Yamaha Ténéré 700 per il 2023 è atteso dal prossimo mese di febbraio, mentre Yamaha Ténéré 700 Rally Edition da marzo.

Foto: Yamaha Motor

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati