Yamaha Racing Day: la passione per il Mondo R al Misano World Circuit Marco Simoncelli

In programma il 25 giugno 2022

Yamaha Racing Day: la passione per il Mondo R al Misano World Circuit Marco SimoncelliYamaha Racing Day: la passione per il Mondo R al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il prossimo 25 giugno, è previsto l’evento Yamaha Racing Day. Un’iniziativa per clienti appassionati delle sportive firmate dal costruttore giapponese. Per i possessori di esemplari R1, R6 e R7 è prevista la possibilità di scendere in pista con prove libere. Tra i momenti evidenziati: il gran finale del Super Sport Pro Tour e un programma per i 35 possessori di R1M.

Una giornata ricca di passione

Prove in pista e diverse attività sono il fulcro dell’evento con l’interessante presenza di un museo a cielo aperto dove ripercorrere la storia del Campionato del Mondo Superbike, tramite un racconto degli esemplari Yamaha più rappresentativi, iniziando dalla prima FZ750 Belgarda di Fabrizio Pirovano sino raggiungere le sportive più recenti.
Tra le possibilità anche quella di fare compere in un temporary shop, osservando ad esempio la proposta sportwear Yamaha Racing, all’interno di una proposta arricchita anche da partner ufficiali Yamaha come Dunlop, Pirelli e Forma Booth. È possibile anche rilassarsi nella Blu Chill Area, tra cibo, musica e momenti di condivisione, durante la diretta delle prove della MotoGp da Assen.
Tra le attività segnalate anche quella con gli istruttori della Junior Motor School a disposizione dei piccoli appassionati per la Kids Experience, con test ride in sella a PW50 prenotabili sul posto.
Nella giornata gli appassionati possono prendere parte al confronto decisivo del Super Sport Pro Tour, l’appuntamento con protagonista la gamma R Series 2022 dove è possibile provare le R1, R6 e R7 anche in versione GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing). I test ride sono coordinati dalla Riding School di Luca Pedersoli, calcando la pista con istruttori professionisti, previa prenotazione. Previsti dei costi.
Coloro che possiedono delle moto R1M, poi, possono assaporare un’esperienza esclusiva in pista con la MasterClass di Alessandro Celestini, girando in circuito con istruttori ed ospiti d’eccezione legati al panorama racing Yamaha.
Tutti i possessori di esemplari della gamma R, prenotando e acquistando un turno di prove libere, possono scendere in pista con il proprio modello.
Presenti nell’occasione grandi campioni come quello di WSBK Toprak Razgatlıoğlu e il Rookie of the Year 2021 Andrea Locatelli. Tra i nomi citati anche Randy Krummenacher del Keope Motor Team impegnato nel CIV SBK, Kotha Nozane e Garrett Gerlo del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, quindi gli youtuber ambassador Freccia Verde e Luca di Martino.
Piloti e ambassador, inoltre, sono protagonisti nello speciale NEO’S Santander Electric Challenge, salendo sullo scooter elettrico Yamaha per la prima volta in Italia. Mezzo che rappresenta un primo risultato del programma Switch On legato al brand.

Immagine: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati