Yamaha R1, R7, R3 e R125 in livrea World GP 60th Anniversary per ricordare una storia sportiva [FOTO]

Una veste con base bianca ed elementi rossi

La tradizione sportiva di Yamaha Motor è celebrata attraverso i modelli R1, R7, R3 e R125 in livrea World GP 60th Anniversary.

Informazioni

Uno schema grafico che ricorda la storia agonistica di Yamaha Motor, una realtà con un’indole sportiva sin dalle origini, già notata poco dopo la fondazione di Yamaha Motor Company con il successo della YA-1 alla Mount Fuji Ascent Race nel luglio del 1955.

2022 R1 World GP 60th Anniversary

Un percorso che nei GP ha preso forma dal 1961, conquistando nel tempo oltre 500 successi con diversi piloti e nel periodo più recente con campioni come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Ricordando proprio i 60 anni di attività nelle corse, è stata definita una grintosa livrea che richiama gli storici colori vestiti da Yamaha nei successi del passato. Colori che ricordano ad esempio il modello condotto da Phil Read nel trionfo in classe 250 nel lontano 1964. Uno schema divenuto distintivo e connotativo.

2022 R7 World GP 60th Anniversary Action

Gli esemplari Yamaha R1, R7, R3 e R125 in livrea World GP 60th Anniversary sono caratterizzate da una colorazione di base bianca a cui sono associati fasce sviluppate in orizzontale di colore rosso con linee bianche verticali che definiscono uno schema “speed block rosso”.

2022 R3 World GP 60th Anniversary Action

Tra gli altri aspetti in evidenza si elencano anche: una parafango anteriore di colore rosso, una targa porta numero frontale di colore giallo, altra presenza di rosso sulla zona superiore del serbatoio e sulla coda, uno speciale stemma 60th Anniversary e infine cerchi in tinta dorata. Come segnalato, le consegne di questi esemplare R-Series 2022 partiranno da novembre 2021.

2022 R125 World GP 60th Anniversary Action

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati