Yamaha R1 CUP 2016: la YZF-R1 torna protagonista nel CIV
Si parte da Misano il 18 - 20 marzo
Yamaha R1 CUP 2016 – Una delle più importanti novità svelate da Yamaha ad EICMA è stata senza dubbio la conferma del ritorno nel 2016 della celebre R1 Cup. Il campionato monomarca dedicato alla performante 1000cc tre diapason rientra, infatti, nella ricca scelta di trofei R-Series proposti da Casa Iwata, che per il 2016 comprende anche R125 Cup e R3 Cup.
Dopo una pausa di quattro anni la Yamaha R1 Cup sarà dunque nuovamente protagonista con una griglia dedicata nel CIV – Campionato Italiano Velocità, sotto la gestione di MotoXRacing, realtà specializzata nell’organizzazione di trofei su scala nazionale e, dal prossimo anno, anche Team Ufficiale Yamaha nel Mondiale STK1000, ed EMG Eventi. Il rinnovato monomarca, aperto a tutte le fasce di età e con una griglia da ben 42 posti disponibili, è dedicato a tutti i possessori delle nuove Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M. Il ritorno ufficiale di Yamaha R1 Cup nella massima espressione delle corse su due ruote a livello nazionale partirà da Misano Adriatico il 18-20 marzo, con le giornate dedicate ai primi test.
Cospicuo il montepremi Yamaha R1 Cup 2016 con un valore complessivo superiore ai 20.000 euro. Il vincitore della classifica generale riceverà una Yamaha MT-07, il 2° classificato uno Yamaha Xenter, mentre chi salirà sul terzo gradino del podio si porterà a casa uno Yamaha Aerox 50cc. In palio anche diversi pass per assistere alle gare su territorio nazionale di MotoGP e WSBK.
Le versioni di YZF-R1 e YZF-R1M ammesse al campionato saranno esclusivamente i model year 2015 e 2016 in configurazione stock. L’iscrizione al trofeo prevede uno speciale sconto del 10% sull’acquisto della moto nuova presso i Concessionari Ufficiali Yamaha.Per ottenere maggiori informazioni su Yamaha R1 Cup 2016 è possibile visitare www.r1cup.motoxracing.net, dove è anche possibile scaricare i moduli per iscriversi al trofeo da inviare compilati a r1cup@motoxracing.net.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login