Yamaha porta “The Spirit of Adventure” al Hardalpitour 2015

Il costo di iscrizione dello speciale pacchetto è di 180,00 euro

Yamaha porta “The Spirit of Adventure” al Hardalpitour 2015Yamaha porta “The Spirit of Adventure” al Hardalpitour 2015

Yamaha – Hardalpitour 2015, settima edizione dell’evento di adventouring estremo ideato dall’associazione Over2000riders per gli amanti di moto fuoristrada con vocazione per le lunghe distanze, in programma dal 4 al 7 settembre sulle Alpi Occidentali, avrà come protagonista anche Yamaha.

Numerosi motociclisti provenienti da tutta Europa in sella esclusivamente a mono e bicilindriche adventure, con peso superiore ai 145kg, si ritroveranno a Garessio, in provincia di Cuneo, per l’edizione 2015 del Hardalpitour, una maratona motociclistica lunga fino a trentasei ore (ride diurno e notturno) e ottocento chilometri tra strade asfaltate e terreni sterrati, al confine tra Italia e Francia. Il programma prevede, a seconda della preparazione e volontà di ognuno, tre possibili itinerari. Il primo è il Classic, 550km circa di cui 70% su sterrato, poi abbiamo il Light, 550 km di cui 60% su percorsi asfaltati e 40% su sterrato, ed, infine, l’Extreme, 800km di cui ben l’85% su sterrato, da effettuare in team da tre piloti dotati di GPS, con l’obiettivo comune di terminare il percorso nel tempo previsto. Yamaha sarà in gara con un proprio team ufficiale che vedrà la presenza, tra i tre piloti, di Alex Botturi rider di Yamaha Factory Racing.

Inoltre, Yamaha darà vita anche a “The Spirit of Adventure Yamaha”, una ricca due giorni dedicata ai possessori di uno dei modelli della gamma Adventure, con un programma speciale pensato dal marchio giapponese all’interno dell’impegnativa Hardalpitour 2015. Il costo di iscrizione dello speciale pacchetto è di 180,00 euro ed include pernottamento, pasti, assicurazione EuropAssistance, e una T-Shirt ricordo. Si parte venerdì 4/9 con un tour guidato di 80km attraverso i suggestivi percorsi delle Alpi Occidentali, ci sarà anche un corso di guida in fuoristrada (per chi ha mezzi più pesanti di 180kg) in sicurezza grazie all’assistenza di una guida-istruttore della Over2000riders e si chiuderà con una serata di intrattenimento Hardalpinight. Per quanto riguarda sabato 5/9 tutto girerà intorno al tour guidato di 130km diviso tra strade asfaltate e tracciati in fuoristrada attraversando parte del percorso ufficiale Hardalpitour.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Yamaha: colpo grosso a Lecco

Da un rivenditore di Introbbio sono scomparsi 21 nuovi modelli
Yamaha – Ventuno moto nuove Yamaha enduro per un valore complessivo di 150 mila euro, sono state rubate dal magazzino