Yamaha MT-07: per il 2023 una nuova prospettiva tecnologica in sella alla naked

L’adozione di una strumentazione TFT a colori

Yamaha MT-07: per il 2023 una nuova prospettiva tecnologica in sella alla nakedYamaha MT-07: per il 2023 una nuova prospettiva tecnologica in sella alla naked

La Yamaha MT-07, all’interno della gamma Hyper Naked siglata dal brand di Iwata, è dotata di una nuova strumentazione TFT per il 2023, come la più compatta MT-125.

Un nuovo quadro strumenti

La nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici, a cui si somma la connettività per smartphone, è la principale novità del modello che, come accennato, riguarda anche la compatta Yamaha MT-125 rivolta a una platea di giovani appassionati iniziando dai sedicenni con la patente A1.

Sulla rinnovata MT-07 il nuovo schermo da 5 pollici accoglie due temi selezionabili fra Street con un’interfaccia moderna contraddistinta da un contagiri a barre, indicatore delle marce e tachimetro digitale; mentre il tema Touring prevede un contagiri circolare in stile analogico sulla destra e sulla sinistra un tachimetro digitale. Sulla compatta MT-125 è proposto il solo tema Street.

La connettività è permessa attraverso l’app MyRide di Yamaha, la Communication Control Unit e il sistema Bluetooth®, osservando le notifiche sulla strumentazione. Con l’app MyRide si segnalano anche altre funzioni tra cui il monitoraggio dei parametri della moto.

La gamma di accessori originali comprende varie soluzioni per personalizzare le caratteristiche della moto e per agevolare il montaggio del cambio elettronico, l’aggiornata MT-07 risulta di serie pre-cablata per l’installazione e l’utilizzo di un opzionale cambio elettronico.
Scaricata l’app MyRide di Yamaha sul telefono e associata alla Communication Control Unit, i motociclisti possono interagire con il sistema.

Oltre alla connettività, l’app MyRide di Yamaha amplifica l’esperienza archiviando una serie di dati in ogni tragitto, così il pilota può analizzare i percorsi e altre informazioni.
Le Yamaha MT-07 e la variante da 35 kW sono proposte nelle colorazioni Cyan Storm, Icon Blue e Tech Black.
Si ricorda anche la Yamaha MT-07 Pure, una versione successiva del modello 2022 che propone un puro piacere di guida, in versione da 54 kW e da 35 kW, rivestita in Yamaha Black.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati