Yamaha Motor e Polizia di Stato a EICMA: in anteprima all’edizione del 2021 la Tracer 9 in divisa

Rassegna in programma dal 23 al 28 novembre

Yamaha Motor e Polizia di Stato a EICMA: in anteprima all’edizione del 2021 la Tracer 9 in divisaYamaha Motor e Polizia di Stato a EICMA: in anteprima all’edizione del 2021 la Tracer 9 in divisa

La Polizia di Stato sarà presente a EICMA con uomini e mezzi nello stand sviluppato in collaborazione con Yamaha Motor al padiglione 13, stand U55, nella zona dove figurano gli enti istituzionali. Nella 78ª edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, prevista dal 23 al 28 novembre 2021 (i primi due giorni per stampa e operatori) si sottolinea la collaborazione con Yamaha che fornisce mezzi alla Polizia di Stato e in particolare è introdotta in anteprima assoluta la Tracer 9 realizzata per la Polizia di Stato.

La presenza a EICMA

Al momento vi sono una serie di motoveicoli Yamaha a due e tre ruote impiegati dalle forze di Polizia, tra cui la citata Tracer 9, Tracer 7, XMAX300 e Tricity.
La gamma Yamaha per le Autorità consente di calcare vari tipi di superficie, anche resa impegnativa di pioggia o neve, grazie anche al supporto della tecnologia per svolgere vari compiti. La realizzazione di questi esemplari, con equipaggiamenti speciali, è accompagnato da una serie di test approfonditi e dall’applicazione di procedure specifiche per il propulsore, il telaio e le diverse componenti elettriche, come ricordato.
Questo binomio Polizia di Stato-Yamaha pone l’attenzione anche sui comportamenti corretti e il rispetto delle norme riguardanti la sicurezza stradale, rafforzando la consapevolezza sociale sui rischi legati agli incidenti, che grazie al rispetto delle regole e al sostegno della collettività è possibile contenere.
Nel padiglione 22 sarà visibile il pullman azzurro della Polizia di Stato, allestito come aula didattica multimediale itinerante, permettendo agli interessati di approfondire la conoscenza del Codice della Strada con la promozione di campagne di sicurezza stradale. Si sottolinea anche la presenza degli atleti delle Fiamme Oro del settore Motociclismo.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati