Yamaha FJR1300 MY 2016: la gamma passa ad un livello superiore [FOTO e VIDEO]

Sarà disponibile anche nella nuova tinta Matt Silver

Yamaha FJR1300 MY 2016 – Yamaha lancia la gamma FJR e la porta ad un livello ancora superiore. Per il 2016 Yamaha introduce sui modelli FJR1300A/AE/AS nuove caratteristiche che garantiscono maggiore comfort e divertimento di guida. Per raggiungere questi obiettivi, i progettisti tre diapason hanno sviluppato un nuovo cambio a 6 velocità che assicura una migliore accelerazione e un numero di giri ridotto quando si viaggia ad alta velocità.

Grazie al suo potente motore e all’erogazione lineare da 1.298 cc, la Yamaha FJR1300 MY 2016 può coprire lunghe distanze ad alte velocità di crociera. L’intera scatola del cambio è stata ridisegnata, mentre il nuovo cambio a 6 velocità è il primo in casa Yamaha ad essere dotato di una frizione con innesto separato con ingranaggi elicoidali di nuova concezione. Rispetto all’attuale, il nuovo sistema di cambio è più leggero di circa 400 grammi e non ha dimensioni superiori ed, inoltre, consente di sfruttare ancora meglio la potente coppia del motore, ottimizzando le prestazioni della moto a tutti i regimi. Il risultato è un’esperienza di guida più piacevole. Per caratterizzare ulteriormente la Yamaha FJR1300 MY 2016, i modelli 2016 sono dotati di un nuovo doppio faro anteriore con luci a LED. La parte inferiore della struttura del faro anteriore contiene quattro fari a LED compatti e leggeri, con le due luci esterne che fungono da anabbaglianti, mentre le due luci interne si accendono insieme a quelle esterne quando si inseriscono gli abbaglianti. Oltre al nuovo design del faro anteriore, i modelli 2016 sono dotati di una luce posteriore a LED completamente riprogettata che accentua l’impressione di tridimensionalità, la concentrazione delle masse e la tecnologia avanzata. Il gruppo ottico di nuova concezione è leggermente più largo rispetto all’attuale ed è composto da un gruppo centrale di LED per la luce stop dei freni. Inoltre, è circondato da un contorno esterno di LED che costituiscono la luce posteriore di posizione ed ogni indicatore di direzione è formato da un gruppo di tre LED orizzontali. Grazie al bordo superiore rialzato, questo nuovo gruppo ottico posteriore aumenta il carattere sportivo delle nuove FJR.

Oltre alla classica colorazione Dark Grey Metallic, i modelli FJR del 2016 saranno disponibili anche nella nuova tinta Matt Silver, per un look da Hi-tech moderno e raffinato, con il logo dei tre diapason sul serbatoio del carburante e piccoli loghi sulla carrozzeria. Le nuove FJR1300A/AE/AS saranno disponibili a partire da febbraio 2016 ai seguenti prezzi: la FJR1300A a 15.990 euro f.c., la FJR1300AE a 18.990 euro f.c. e la FJR1300AS a 19.990 euro f.c.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati