Yamaha: annullati gli appuntamenti Yamaha Racing Experience 2020

Considerando l'attuale situazione di emergenza sanitaria

I programmati eventi di aprile e giugno, rivolti a una clientela sportiva, risultano annullati
Yamaha: annullati gli appuntamenti Yamaha Racing Experience 2020Yamaha: annullati gli appuntamenti Yamaha Racing Experience 2020

Cancellati gli eventi Yamaha Racing Experience 2020 previsti sul tracciato italiano di Misano, il 20-21 aprile 2020, quindi sull’asfalto francese di Le Mans, il 25 e 26 giugno 2020. Una scelta fatta per la salute e il benessere della clientela, alla luce dell’evolversi della situazione collegata al Coronavirus COVID-19 e alle disposizioni attuate per contenere l’emergenza in corso.

La decisione

Data l’attuale emergenza sanitaria, attraverso un comunicato, è stato segnalato l’annullamento degli eventi in pista. In ogni caso, Yamaha assicura i possessori di esemplari YZF-R1M. Questi saranno contattati in data da destinarsi per essere aggiornati sui futuri eventi Yamaha Racing Experience, proponendo un’esperienza formativa e interessante per affinare tecniche di guida e conoscere meglio la sportiva dei tre diapason assieme ad alcuni piloti legati alla casa di Iwata.

Il modello

La Yamaha YZF-R1M è un’esclusiva sportiva pensata per trasmettere un elevato dinamismo, mossa da un motore quattro cilindri “crossplane” predisposto Euro 5 da 998 cc, che sviluppa 200 cavalli di potenza.
La forcella, ricalcando e indicazioni, è una Öhlins ERS NPX pressurizzata a gas che lavora assieme a una soluzione Öhlins Electronic Racing Suspension, mentre dietro è presente una Öhlins Electronic con impostazione modificata del precarico. Si indicano anche delle applicazioni collegate come le app YZF-R1M, app YRC Setting e app Y-TRAC, consentendo gestione e verifica dei dati in occasione di test sui tracciati.
La carena in carbonio presenta richiami che riportano al prototipo YZR-M1, in particolare un parafango anteriore in carbonio con uno design ispirato all’esemplare da competizione e un codone ancora in carbonio. Indicati poi diversi sistemi tecnologici e soluzioni legate a un’aggiornata CCU (Communication Control Unit).

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati