Yadea G5S: uno scooter elettrico funzionale per gli spostamenti quotidiani [FOTO]
Motore da 4.100 W, 5,6 cavalli, doppia batteria
Un veicolo compatto ed elettrico con uno stile distintivo. Lo scooter Yadea G5S è un mezzo studiato per spostarsi agilmente nei contesti urbani. Si può viaggiare in due ed è caratterizzato da una doppia batteria estraibile e un sistema di ricarica altrettanto compatto.
Design e dotazione
L’estetica è contemporanea e minimalista, caratterizzata da linee tese e un elegante colore Silver Dust. Un design asciutto che presenta comunque dettagli ricercati, come il motivo luminoso dei gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Le misure dello scooter Yadea G5S sono 1815 x 700 x 1150 millimetri e il peso risulta di 81 kg, secondo le informazioni.
È dotato di un quadro strumenti LCD a colori da 7 pollici con una regolazione automatica della luminosità e funzioni gestibili agevolmente. Tra gli indicatori figura lo stato della batteria con la carica rimasta, si segnalano anche soluzioni come un cruise control e un sistema Bluetooth con identificativo chiamata e messaggi in entrata. Presente poi un tipo di accensione keyless con telecomando.
Tra gli aspetti pratici si citano un gancio portaborse, un doppio scomparto posto dietro lo scudo anteriore che può contenere piccoli oggetti e nel vano di destra anche una presa USB per la ricarica dello smartphone. La seduta è dotata di schienale di sostegno e maniglia in alluminio di serie. Inoltre è possibile optare in sosta tra un cavalletto laterale o un cavalletto centrale.
a href=”https://moto.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/YADEA-G5S_Esterne_41.jpg”> Photo:©Simon Palfrader
Parte tecnica
Lo scooter elettrico presenta un telaio definito con tubi di acciaio ad alta resistenza. Davanti figura una forcella telescopica con diametro di 30 mm e un’escursione di 85 mm, mentre dietro è collocata una coppia di ammortizzatori regolabili con escursione di 60 mm.
L’impianto frenate è costituito da dischi nella zona anteriore e posteriore entrambi con un diametro di 220 mm e un sistema di frenata combinata anteriore-posteriore. Le ruote da 12 pollici calzano pneumatici che misurano 90/90-12 e 100/80-12 rispettivamente sui due lati.
Il motore da 4.100 W, 5,6 cavalli, figura in posizione centrale e si evidenzia una trasmissione a cinghia che contribuisce alla silenziosità del movimento. Sono due le modalità di guida disponibili, optando tra ECO e POWER. Può raggiungere una velocità massima di 80 km/h con omologazione L3e.
La capacità totale delle due batterie risulta di 2.880 Wh, considerando un peso di 23 kg (2 x 11,5 kg). Sono localizzate sotto la pedana centrale e nel vano sottosella. Con il caricatore in dotazione è possibile ricaricare attraverso una comune presa di corrente che può essere fatta on-board o, in alternativa, è possibile estrarre le batterie e ricaricarle in un altro punto. Si segnala anche la possibilità di dotarsi di un set di batterie aggiuntivo e fino a 115 km di autonomia tra una ricarica e l’altra, secondo le informazioni.
Proposta
Lo scooter è disponibile presso i rivenditori nella colorazione Silver Dust al prezzo di listino di 4.490,00 euro f.c.
Indicata anche una versione G5S Utility nella colorazione Milky White al prezzo di listino di 4.690 euro f.c., con box posteriore di serie.
Foto: Yadea
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login