World Ducati Week 2016: l’invasione della Riviera Romagnola è pronta

Dal 1 al 3 luglio al circuito di Misano

World Ducati Week 2016: l’invasione della Riviera Romagnola è prontaWorld Ducati Week 2016: l’invasione della Riviera Romagnola è pronta

World Ducati Week 2016 – Pochi giorni ancora e la nona edizione del World Ducati Week animerà la Riviera Romagnola e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Dal 1 al 3 luglio saranno migliaia i Ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, pronti a celebrare la passione per le “Rosse di Borgo Panigale”. Nel 2014 furono circa 65.000, quest’anno le presenze potrebbero anche superare il record della precedente edizione e replicare la pacifica invasione che colora di rosso alcune tra le più belle e rinomate località della Romagna.

Il grande raduno Ducatista 2016 coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni dell’Azienda di Borgo Panigale, che proprio in occasione del raduno riapre il Museo dopo un’importante ristrutturazione durata alcuni mesi. Al WDW2016 c’è un fitto programma di eventi, feste, parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike, insieme ai grandi campioni di ieri che hanno scritto pagine fondamentali della storia delle “Rosse di Borgo Panigale”. Non solo happening, ma anche attenzione a una gestione sostenibile. Un impegno importante per Ducati e per il suo grande raduno, che ha ricevuto la certificazione ISO 20121 per il Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi. Il WDW2016 è il primo esempio di evento sostenibile certificato nell’ambito delle due ruote. Questa certificazione, che si inserisce nella politica di sostenibilità adottata dall’Azienda bolognese, già titolare della certificazione ISO 14001, garantisce che l’organizzazione del WDW2016 si svolga considerando anche gli aspetti ambientali, sociali ed economici.

Il titolo del WDW2016 è “More than Red”, ovvero radici forti nel mondo delle moto sportive, ma anche nuovi modelli per nuovi segmenti. Come l’XDiavel, la neo cruiser Ducati, la Multistrada 1200 Enduro e il nuovo Scrambler Sixty2. Spazio anche alla Multistrada 1200 Enduro, protagonista della DRE Enduro, la nuova scuola guida Ducati per l’off-road e che al WDW2016 è disponibile in pillole. La Multistrada 1200 Enduro è anche la protagonista di Globetrotter 90, il simbolico giro del mondo in moto per celebrare il novantesimo compleanno Ducati ripercorrendo i luoghi dove sono state scritte le pagine più significative della sua storia. Al WDW2016 c’è, poi, il divertente mondo Scrambler e la sua inconfondibile “area gialla” con i nuovissimi Scrambler Sixty2 e Scrambler Flat Track Pro pronta ad accogliere la prima Scrambler Reunion. Come regalo per tutti i Ducatisti presenti, al World Ducati Week 2016 sono previste anche due anteprime assolute: l’unveil (sabato sera) di una special in edizione limitata dedicata al 90° compleanno della Ducati, e anche una closed room che permette una preview di un nuovo modello della gamma 2017 Ducati e che, in anteprima assoluta, potrà essere ammirato dai partecipanti al WDW2016.

Prestigiosi i partner del WDW2016, che hanno deciso di essere parte attiva dell’evento. Partner strategici per Ducati come TIM che, oltre a garantire la copertura WIFI durante il WDW, avrà un suo stand commerciale e sarà presente con un’area riservata al progetto ‘Guarda Avanti’ per sensibilizzare i partecipanti al raduno sui rischi di un uso improprio del cellulare alla guida. Shell Advance, partner tecnico della Casadi Borgo Panigale, è anche ‘Title Sponsor’ dell’attesissima gara di accelerazione in programma sabato, la “Drag Race by Shell Advance”. Shell avrà a disposizione una sua area dedicata dove intratterrà il pubblico con animazione e DJ set. Per partecipare al World Ducati Week 2016 le informazioni sulle varie opzioni di ingresso e pass sono sul sito wdw.ducati.it e su scramblerducati.com/it/wdw. Il WDW2016 è sui canali social della Ducati Facebook, Twitter, e Instagram e sulla pagina Facebook dedicata al World Ducati Week.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati