Voge Valico 500DS: il rinnovato esemplare Euro 5 [FOTO]

Affinamenti ed elementi aggiunti

Un’evoluzione in versione Euro 5 per la moto crossover Voge Valico 500DS, caratterizzata da un design rinnovato e particolari abbinati.

La moto

Un design scolpito e caratterizzante con distintive decalcomanie. Oltre a una classica colorazione Sparkling black si segnala un nuovo Matt grey, assieme a sticker di denominazione DS in colore oro nel primo caso e grigio nel secondo, quindi rispettive grafiche rosso/oro e rosso/nere.
In evidenza anche una rinnovata strumentazione digitale con tecnologia TFT, evidenziando un indicazione della temperatura esterna e un collegamento Bluetooth con Caller ID, osservando il nome nelle chiamate in entrata sullo schermo.
Tecnicamente presenta un telaio di acciaio alto resistenziale a cui sono abbinate una forcella anteriore Kayaba upside-down da 41 mm di diametro con escursione di 156 mm e un ammortizzatore retrostante singolo a precarico regolabile, la cui escursione ammonta a 61 mm.
Figura un impianto frenante Nissin con doppi dischi anteriori flottanti di diametro 298 mm e dietro un solo disco fisso da 240 mm, dunque un sistema ABS Bosch a doppio canale. Il modello è equipaggiato con cerchi in lega leggera multi-razze che vestono pneumatici Pirelli Angel GT, davanti da 120/70-17″, dietro da 160/60-17″.

Funzionalità

Tra gli aspetti interessanti si nota un classico set ridefinito di Valigie Tourer in alluminio, proposto di serie, impiegando la stessa chiave di accensione del veicolo. Affinato anche lo stile della struttura d’installazione favorendo ulteriore spazio alle gambe del passeggero.
Tra le migliorie, sotto la sella in morbida pelle nera con cuciture rosse figura un cavo antifurto per il casco in acciaio rivestito, potendolo agganciare durante il parcheggio.
Il parabrezza minimalista risulta regolabile su due posizioni e diventa fumé, quindi al cavalletto laterale è sommato anche quello centrale, come indicato.

Motore

Il propulsore della rinnovata Valico 500DS Euro 5 è un bicilindrico a 4 tempi con distribuzione DOHC a 4 valvole. Evolvono le stesse prestazioni con valori di potenza e coppia cresciuti, raggiungendo 46,9 cavalli (34,5 kW) a 8.500 giri/minuto e 44,5 Nm a 7.000 giri/minuto.

Proposta

L’esemplare è disponibile in Italia nelle citate colorazioni Sparkling black metallizzato e Matt gray con nuove decalcomanie al prezzo di listino di 6.490,00 euro f.c. con il set di valigie tourer di serie, al momento in promo a 5.990 euro, secondo le indicazioni.

Foto: Voge

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati