Voge ER10: una moto elettrica per la mobilità quotidiana in città [FOTO]

Vertice di potenza di 8,9 kW, 12,3 Nm di coppia

Voge ER10 è una E-Bike caratterizzata da uno stile ricercato e doti tecnologiche funzionali nei trasferimenti giornalieri.

Il modello

Una moto compatta, pensata per muoversi in modo agile nel traffico cittadino. Un esemplare monoposto che può essere guidato da giovani possessori di patente A1-B. Risulta disponibile in Italia nella colorazione Sparkling Black con inserti verdi fluo.
L’aspetto è sportivo, partendo dal disegno del faro anteriore, delle luci di posizione e degli indicatori direzionali full LED. La Voge ER10 è equipaggiata di chiave keyless a tre tasti, che consente di aprire anche il vano portaoggetti e ritrovare a distanza il veicolo con l’azione degli indicatori direzionali.

Nella zona dove di solito è presente il serbatoio figura invece un vano di carico, che può ospitare un casco demi jet e presenta due prese USB utili per ricaricare dispositivi mobili.
La moto è dotata anche di una strumentazione LCD composta da contachilometri totale e parziale, orologio digitale, percentuale di carica e tachimetro.
L’indicatore dell’autonomia residua è presente in tre modalità, grafica a barre, in km e in percentuale. Si segnalano poi due modalità di guida: Eco, economic mode gear, tramite cui contenere il consumo di energia; quindi Sport pensata per una maggiore vivacità con un recupero d’energia in frenata o in discesa. Presenta cerchi in lega leggera multirazze e pneumatici da 110/70-17 davanti e 140/60-17 dietro.

Impostazione

La moto è dotata di un telaio il lega di alluminio, di una forcella anteriore telescopica il cui diametro è di 37 millimetri con l’escursione di 117 mm e di un mono-ammortizzatore posteriore con leveraggio a precarico regolabile con escursione di 58 mm.
Il sistema frenante, con sicurezza attiva garantita da un sistema ABS a doppio canale, è formato da un disco anteriore da 280 mm con pinza a due pistoncini e un altro posteriore da 220 mm. Le leve freno in alluminio, direttamente ricavate dal pieno, risultano regolabili.
Il peso a vuoto del modello raggiunge i 122 kg, l’interasse raggiunge 1.410 mm e la sella è posta a un’altezza di 800 mm.

Alimentazione e potenza

Il propulsore elettrico è raffreddato ad acqua con specifiche tecniche Voge e valori di copia e spunto funzionali.
La capacità della batteria, realizzata da SinoEV, ammonta a 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah) per una potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) a 3.550 giri/minuto e un vertice di coppia di 12,3 Nm a 4.660 giri/minuto. Il mezzo può raggiungere una velocità massima di 90 km/h e l’autonomia segnalata risulta di 100 km.
La batteria, pesante 30 kg, necessità di 5 ore per una ricarica completa, tramite una presa domestica e grazie al caricatore da 1,2 kW integrato nel codino della moto, come indicato.

Proposta

La moto, come accennato, è disponibile nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo al prezzo di listino di 6.590,00 euro f.c. La cifra diventa più interessante con gli incentivi forniti da Ecobonus 2021, considerando un risparmio dal 30 al 40%. Per i dettagli sugli incentivi si consiglia di consultare il sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Foto: Voge

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati