Vespa PX, versione speciale per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Vespa PX, versione speciale per il 150° anniversario dell’Unità d’ItaliaVespa PX, versione speciale per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Un simbolo che ha attraversato la storia del nostro Paese come la Vespa non poteva non dedicare un esemplare unico riservato a celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. La Vespa è il simbolo del boom economico italiano e degli anni della “Dolce Vita”, con oltre 17 milioni di pezzi prodotti in 65 anni di storia, ancora oggi simbolo del made in Italy nel mondo, venduta in ogni angolo del pianeta.

Così per l’occasione celebrativa che mette in primo piano la nostra nazione il Gruppo Piaggio ha realizzato una serie speciale di Vespa PX 150, riproponendo uno dei modelli più rappresentativi e longevi della storia della Vespa. Come è facile immagginare l’esemplare celebrativo è caratterizzato dalla presenza del tricolore italiano. Vespa PX 150 è un veicolo esclusivo, con un’elegante livrea bianca su cui risaltano gli inserti in verde, bianco e rosso del tricolore italiano che decorano sia le fiancate che lo scudo. Su quest’ultimo è stato collocato anche il logo ufficiale del 150° anniversario 1861-2011, mentre nel controscudo c’è la targhetta identificativa che certifica l’appartenza a questa serie celebrativa.

Caratteristiche tecniche immutate rispetto alla Vespa PX, la versione speciale è equipaggiata di serie con la ruota di scorta che, in puro stile Vespa, trova posto nella fiancata sinistra. A partire da oggi la Vespa PX 150° Anniversario Unità d’Italia è disponibile nei concessionari al prezzo di 3.550 euro, disponibile anche il casco dedicato che riprende la grafica tricolore, quest’ultimo in vendita al prezzo di 90 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati