Vespa Primavera Sean Wotherspoon: colori e stile nei concessionari [FOTO]

In evidenza anche casco e capsule collection

La ricercata Vespa Primavera Sean Wotherspoon è introdotta negli show room italiani. Un’edizione colorata, speciale e limitata, realizzata dalla collaborazione tra Vespa e un talentuoso artista della moda statunitense.

Le caratteristiche

La distintiva livrea è collegata a una passione per i colori e per il design a cavallo tra anni ’80 e ’90. Si notano le tonalità di giallo, rosso, verde acqua e verde scuro, oltre agli inserti bianchi come la “cravatta” sullo scudo, i profili sulla scocca e i cerchi con logo Vespa. Caratterizzanti anche le finiture cromate per la cornice del faro, il portapacchi e il maniglione del passeggero, assieme ai particolari neri come manopole e copertura del silenziatore.
Interessante anche l’intreccio di materiali tipo metallo, plastica, gomma e velluto. Seguendo la tradizione legata al marchio Vespa, la scocca è in acciaio con pedana poggiapiedi realizzata in materiale plastico con un inserto blu e in gomma rossa, che richiama la tonalità dell’ammortizzatore anteriore e la sezione sottostante del manubrio. Passando alla sella è presente del velluto a coste di colore marrone chiaro, con dettagli bianchi e un logo distintivo, un tag da street artist localizzato anche sul frontale assieme al marchio Vespa. La parte retrostante della scocca, poi, è impreziosita da una grafica specifica che riproduce tramite una prospettiva ottica il logo di Vespa Primavera.
Considerando l’esemplare Primavera 125 cc, la lunghezza ammonta a 1.870 millimetri, la larghezza a 735 mm, il passo risulta di 1.340 mm e l’altezza della sella di 790 mm. Il serbatoio può ospitare 8 litri di carburante.
Il mezzo è animato da un propulsore monocilindrico a quattro tempi di 125 cc della serie i-get, con iniezione elettronica, che propone 10,7 cavalli (7,9 kW) di potenza a 7.700 giri/minuto.

Casco e capsule collection

Si indicano anche un casco e una capsule collection di abbigliamento streetwear con due T-shirt. Questa presenta in parte i colori che caratterizzano la Vespa Primavera Sean Wotherspoon, considerando i peculiari tratti estetici del mondo Vespa con una reinterpretazione del logo assieme alla firma dell’artista.

Prezzo

Il mezzo risulta disponibile al prezzo di 4.990 Euro (f.c., IVA inclusa), come segnalato.

Foto: Vespa

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati