Verge Motorcycles: lanciata l’esclusiva sportiva elettrica pensata assieme a Mika Häkkinen

In totale 100 unità

Verge Motorcycles: lanciata l’esclusiva sportiva elettrica pensata assieme a Mika HäkkinenVerge Motorcycles: lanciata l’esclusiva sportiva elettrica pensata assieme a Mika Häkkinen

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Mika Häkkinen, in collaborazione con Verge Motorcycles, ha ideato una nuova superbike elettrica. Ne saranno realizzati solo cento esemplari.

La moto

L’esclusivo modello, progettato con Mika Häkkinen, è il risultato di un design avveniristico e ricercato unito alle tecnologie di Verge.

Risulta la superbike elettrica più potente e avanzata del mercato, data un’autonomia di 350 chilometri e un tempo di ricarica rapida di soli 35 minuti, secondo i valori indicati. L’esemplare è sviluppato con materiali di alto livello e rifinito nei particolari, è caratterizzata da una carenature in fibra di carbonio e un esclusivo trattamento superficiale in ceramica. Ammortizzatori e particolari sono rivestiti di nero, combinati con elementi a vista grigio scuro e argento.

Presenta poi un propulsore integrato nella ruota retrostante, una soluzione definita da Verge brevettata e premiata a livello internazionale.
Mika Häkkinen e Verge Motorcycles hanno stretto una collaborazione a inizio anno, quando il leggendario pilota finlandese è stato nominato membro del comitato consultivo dell’azienda. Häkkinen è uno degli investitori di Verge Motorcycles.

Proposta

La cifra al dettaglio della moto, al netto delle tasse, risulta di 80.000 euro. La superbike ideata da Mika Häkkinen è disponibile per l’acquisto tramite il negozio online di Verge Motorcycles in Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Monaco e Spagna. Può essere acquistata nel nuovo flagship store di Verge Motorcycles a Monaco, aperto in concomitanza con il GP di Monaco, che risulta il primo negozio e showroom fisico del produttore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati