Tron Cycle Light, la riproduzione a grandezza naturale finirà all’asta [VIDEO]

Viene costruita a Melbourne, in Florida

Tron Cycle Light, la riproduzione a grandezza naturale finirà all’asta [VIDEO]Tron Cycle Light, la riproduzione a grandezza naturale finirà all’asta [VIDEO]

Tron Light Cycle – Circa tre anni fa diversi ingegneri statunitensi hanno creato una versione perfetta e a grandezza naturale della Cycle Light presente nel film “Tron”. La moto sembrava, non solo esattamente come quella vista nel film, ma era anche molto silenziosa e futuristica, dato che è stata progettata per essere alimentata esclusivamente dall’energia elettrica.

Parker Brothers Choppers sta realizzando i sogni di tanti fan della pellicola “Tron” attraverso la riproduzione della mitica Light Cycle. La moto è alimentata da una batteria agli ioni di litio e monta un motore elettrico. Si potranno percorrere 160 km con una sola ricarica.

La Tron Light Cycle è caratterizzata da molte luci e dal tutto il necessario per essere guidata su strada. Le luci sono ovviamente le stesse viste sulle moto del film “Tron”, ma in questo caso hanno anche uno scopo decisamente più funzionale. Ora la moto andrà all’asta, il 2 maggio, e si prevede che possa essere venduta ad una cifra superiore ai 40.ooo dollari. Nuova ne costerebbe 55.000. La sua autonomia, come detto, non è enorme e la posizione di guida è la stessa di quella vista nel film e, quindi, sicuramente non molto confortevole.

La Tron Light Cycle non sarà quasi certamente un pezzo unico, infatti sarà presto possibile ordinarne una a Melbourne, in Florida, e ci vorrà circa una settimana per costruirla a mano, anche se secondo molti sarà piuttosto difficile poterla vedere effettivamente in una vera e propria catena di montaggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati