Trofeo Enduro Husqvarna: andata in scena a Rufina la quarta tappa del 2021 [FOTO]

Il 5 e 6 giugno

Trofeo Enduro Husqvarna: andata in scena a Rufina la quarta tappa del 2021 [FOTO]Trofeo Enduro Husqvarna: andata in scena a Rufina la quarta tappa del 2021 [FOTO]

A Rufina, zona di colli fiorentini, è stata disputata la quarta tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2021 nel fine settimana tra 5 e 6 giugno. Alla partenza 176 piloti.

Informazioni

Dopo questa è prevista una lunga pausa prima dell’ultimo appuntamento stagionale, programmato il 17 ottobre a Bibione. In quell’occasione, assieme ai punti di giornata saranno messi in palio anche quelli del bonus, vivacizzando ulteriormente la sfida per il titolo.
Nel weekend, tra i giorni 5 e 6 giugno, il paddock è stato arricchito dalla presenza di diversi corner per l’assistenza e, grazie all’area messa a disposizione dall’amministrazione comunale, è stato allestito un “bike park” per testare le eMTB Husqvarna Bicycles portate da Bikes&Wheels.

Passando ai risultati, Andrea Castellana si è imposto ancora in Top Class, mentre Alessandro Tosana in AH (fino a 125 cc 2T) acquisendo già il titolo di campione 2021 per l’assenza i diretti inseguitori Luca Paganelli e Davide Nicoli. Mentre il duello continua nelle altre categorie, dove hanno trionfato: Filippo Alutto nella BH (fino 250 2T), Mattia Carpi nella CH (oltre 250 2T) superando Francesco Cailotto, Edoardo Alutto nella DH (fino a 250 4T), Omar Chiatti nella EH (oltre 250 4T) ancora imbattuto, Flavio Petrogalli nella Veteran, Elio Cambria nella Iron, Ennio Bini nella Super Iron. Tra le concessionarie successo per Bike&Co, allungando su Osellini Moto.
Il Challenge Michelin è stato conquistato da Omar Chiatti, aggiudicandosi anche i 20 punti validi per il Trofeo vincendo nella classe riservata alle 450 e da Edoardo Alutto, giunto davanti a Christian Angella. Elio Cambria invece si è imposto nel Challenge Motorex Italia dedicato a Nanni Tamiatto.

Una giornata interessante grazie all’organizzazione del M.C. Colli Fiorentini, al pari del tracciato avvolto dai paesaggi toscani. Il fettucciato, predisposto su un prato in contropendenza con due settori uguali per dimensione divisi da una macchia di alberi, per metà era all’interno di un bosco con tratti veloci e tecnici. Tre i giri in programma, totalizzando 53 km e 6 prove speciali, come segnalato.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati