X

Triumph Thunderbird Commander ed LT in vendita ad aprile

Ad aprile i concessionari Triumph ospiteranno le nuove Thunderbird Commander ed LT (Light Touring). Due i colori per la prima, Lava Red/Crimson Sunset e Phantom Black/Storm Grey ad un prezzo di 17.590 euro. Caspian Blue/Crystal White e Lava Red/Phantom Black i colori per la versione LT, a 18.530 euro solo su ordinazione.

Oltre alla Thunderbird standard ed alla Storm quindi, ora entra a listino la nuova Commander, caratterizzata dall’iconico doppio faro anteriore, forcella con protezioni, scarichi, sella con imbottitura a doppio strato e supporto lombare e tante cromature sparse per la moto.

Rivolta a coloro che amano il turismo, la Thunderbird LT offre parabrezza a sgancio rapido, fari ausiliari, borse in pelle rimovibili, sissy bar, maxi parafanghi e ruote a raggi, con pneumatici Avon 150/80-16″ all’anteriore e 180/70-16″ al posteriore, con l’evocativa spalla bianca, uniche radiali disponibili sul mercato e montate su cerchi a 56 raggi.

Per entrambe il possente bicilindrico parallelo da 1.699 cc T16 già montato sulla power cruiser Storm con 94 CV di potenza massima a 5.400 giri/min e 151 Nm di coppia a soli 3.550 giri/min. La forcella è una Showa da 47 mm, mentre al retrotreno sono montati una coppia di ammortizzatori laterali sempre Showa, con precarico regolabile su cinque posizioni. Freni con pinze Nissin a lavorare un disco da 310 mm ed ABS di serie.

Per le nuove cruiser cambia il telaio, che regala una seduta più bassa per aumentare l’agilità; la sella inoltre è stata rivista e adattata per i lunghi viaggi. Cambiano le sovrastrutture e la forma degli scarichi.

Redazione:
Articoli Correlati