Triumph Street Triple S 2020: le caratteristiche del modello [VIDEO]

Motore a tre cilindri da 660 cc

Una nuova roadster del marchio inglese rivolta anche a possessori di patente A2
Triumph Street Triple S 2020: le caratteristiche del modello [VIDEO]Triumph Street Triple S 2020: le caratteristiche del modello [VIDEO]

Un quadro riassuntivo della nuova Triumph Street Triple S emerge attraverso un filmato proposto da Official Triumph Motorcycles.

Le caratteristiche

Nel video si scandiscono i vari aspetti di questa filante roadster, rivestita con una colorazione Crystal White arricchita da grafiche in Diablo Red e Black, nonché badge sul serbatoio nero e un telaietto scuro. La visione rimanda alla già vista RS, valutando il gruppo ottico LED sdoppiato, luci di posizione integrate, strumentazione su quadro LCD e diversi altri particolari che completano la visione generale.
Il telaio anteriore risulta a doppia trave tubolare in alluminio, quello posteriore è pressofuso ad alta pressione composto da due elementi. L’interasse è di 1.410 millimetri, la larghezza del manubrio tocca i 765 mm, l’altezza della sella arriva a 810 mm, quindi il peso a secco indicato è di 168 kg con un serbatoio da 17.4 litri.
Il forcellone ad ali di gabbiano consente un funzionale rigidità torsionale e un livello di flessibilità laterale mirato, riprendendo ancora le indicazioni. Un prospetto più completo è presente in un precedente articolo e la moto è dotata di ruote in lega di allumino a 5 razze, nelle dimensioni: anteriore da 17 x 3,5″ e posteriore da 17 x 5,5″.
La spinta è data da un propulsore a tre cilindri di 660 cc che ammonta a 35 kW ( pari a 47.6 cavalli) e 60 Nm di coppia massima, quindi il mezzo può essere guidato da possessori di patente A2. In ogni caso, rivolgendosi presso i Concessionari ufficiali Triumph Motorcycles, è possibile portare la potenza massima a 70 kW (95.2 cavalli) sviluppata a 11.250 giri/minuto e la coppia a 66 Nm proposta a 9.250 giri/minuto. Gli standard sono Euro 5, come indicato ancora.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati