Triumph Motorcycles: lanciato il nuovo My Triumph Connectivity System [FOTO]

Per Scrambler 1200 XC e XE, Rocket 3 R e GT

Dal 16 dicembre proposto presso i punti vendita il nuovo dispositivo di interazione

Nelle concessionarie Triumph è disponibile, dal 16 dicembre, il nuovo My Triumph Connectivity System indirizzato sugli esemplari Scrambler 1200 XC e XE, Rocket 3 R e GT firmati Triumph Motorcycles, come segnalato.

Informazioni e caratteristiche

Il sistema di nuova concezione consente la connettività con il mezzo ed è proposto per i citati modelli Triumph. Tra gli aspetti integrati, una gestione dedicata alle action-cam “GoPro” e un sistema di navigazione turn-by-turn attraverso Google, sfruttando il collegamento con uno smartphone, tramite l’installazione del My Triumph Connectivity Module, con ogni aspetto riproposto su uno schermo TFT e l’impiego di comandi a frecce turn-by-turn con gestione tramite l’app “My Triumph”, compatibile con sistemi operativi Android™ e iOS™. Per il montaggio e l’aggiornamento è necessario recarsi presso un concessionario Triumph, come indicato.
Tornando all’interazione con action-cam GoPro, si utilizza una connessione tra GoPro e dashboard TFT, verificando e gestendo la camera tramite i comandi sul blocchetto sinistro. A sostegno anche una “grafica intuitiva” per verificare status e funzioni, riprendendo ancora le indicazioni. Tale soluzione risulta compatibile apparecchi GoPro HERO 5 e SESSION 5 e successive.
A proposito del modulo di navigazione turn-by-turn Triumph creato in collaborazione con
Google e disponibile tramite la app “My Triumph”, si parla di una grafica turn-by-turn che impiega delle frecce, previa installazione da parte di un Concessionario Triumph del “My Triumph Connectivity System”. Un sistema connesso “con milioni di destinazioni e realtà commerciali”, permettendo anche “di pianificare fino a 21 destinazioni intermedie per il proprio viaggio”, si segnala ancora nell’occasione. Le indicazioni sono proposte sul display. Tramite un “pairing” del dispositivo mobile e degli auricolari Bluetooth® con lo schermo TFT, utilizzando la tastiera disponibile sul blocchetto sinistro, inoltre, è possibile fare o ricevere telefonate o ascoltare la propria musica grazie alla connessione con lo smartphone.

Disponibilità e costo

Il citato pacchetto My Triumph Connectivity System prevede: l’accessorio My Triumph Connectivity Module; il software per il My Triumph Connectivity Module e il software per aggiornare le funzionalità del quadro strumenti TFT.
La nuova applicazione “My Triumph”, disponibile sempre dal 16 dicembre, è scaricabile gratuitamente attraverso i dispositivi legati agli smartphone, come indicato. Tramite “My Triumph” si può salvare un itinerario e visualizzare i principali parametri del percorso già svolto, quindi anche condividerlo. Dunque la citata “navigazione a frecce” in base ai dati Google, attraverso il dashboard TFT e il pacchetto di comunicazione My Triumph Connectivity System. Si possono anche controllare i parametri nevralgici del mezzo.
Il costo indicato, IVA inclusa, ammonta a 241,00 euro, “oltre ai costi di installazione”. Il tempo previsto per il montaggio risulta di 60 minuti comprensivi di installazione e aggiornamento del software, riprendendo sempre quanto indicato.

Foto: Triumph Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati