Triumph: la Scrambler 1200 e le altre novità ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista con Christophe Couet, general manager per l'Italia

Triumph si è prestata ad EICMA 2018 con in primo piano la Scrambler 1200, ma anche con altri modelli rinnovati, in attesa del 60° compleanno della Bonneville. La nostra intervista con Christophe Couet, gm per l'Italia del marchio.

Lo stand Triumph non presenta novità assolute ad EICMA 2018 (8-11 novembre, apertura al pubblico), ma porta tutti i suoi modelli presentati in maniera più recente per il suo primo bagno di folla italiano. In primo piano c’è la Scrambler 1200, ma anche alcuni aggiornamenti e le celebrazioni attese per i 60 anni della Bonneville. Ne abbiamo parlato con Christophe Couet, general manager della casa britannica per l’Italia.

La Scrambler 1200 ad EICMA 2018

edf

Presentata qualche giorno fa, la Scrambler 1200 sarà uno dei modelli centrali del marchio per i prossimi anni: “Ci permette di realizzare un nuovo segmento – ha spiegato Couet – E’ una moto con un disegno classico, ma con la possibilità di fare off-road”. E’ disponibile nelle versioni XC ed XE, con il motore bicilindrico parallelo High Power 1200cc della Bonneville, ma affinato per l’uso Scrambler, con 90 cavalli potenza.

E tanta tecnologia, come la prima moto al mondo con il sistema GoPro integrato, permettendo così al motociclista di registrare durante la guida: “E’ stata pensata anche per i social, per poter condividere con tutti il divertimento ed il percorso fatto dal motociclista”.

Le altre Triumph ad EICMA 2018

Ci sono anche altri modelli esposti nello stand del marchio britannico, come racconta il general manager: “Abbiamo proposto l’aggiornamento sia della Street Twin che della Street Scrambler. Al motore stati aggiunti 10 cavalli, oltre a novità sui freni e sulle sospensioni. Un pacchetto un po’ più adattato ad un uso fuori città”.

Il 2019 sarà il sessantesimo anniversario della storica Bonneville e Triumph ha organizzato dei festeggiamenti speciali. A partire da “due versioni speciali della T120, la Diamond e la Ace”, entrambe in edizione limitata con, rispettivamente, 40 ed 80 esemplari disponibili per l’Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il