Trial delle Nazioni 2024: ecco i nomi dei piloti della Maglia Azzurra

Presentate a Ponte di Legno (Brescia) le formazioni per la trasferta spagnola

Trial delle Nazioni 2024: ecco i nomi dei piloti della Maglia Azzurra Trial delle Nazioni 2024: ecco i nomi dei piloti della Maglia Azzurra

Nella giornata di ieri, domenica 8 settembre, a Ponte di Legno (Brescia), in occasione dell’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Trial e Minitrial, sono stati rivelati i nomi dei piloti che compongono le formazioni della Maglia Azzurra per il Trial delle Nazioni 2024, in programma dal 20 al 22 settembre a Pobladura de Las Regueras, in Spagna.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dall’Italia nella principale competizione al mondo della disciplina dell’equilibrio, la squadra della Maglia Azzurra punta a fare bene nell’imminente trasferta spagnola. 

Le squadre maschile, femminile e Challenge

La composizione delle formazioni, presentate dal Commissario Tecnico FMI Trial Fabio Lenzi e del Coordinatore Tecnico FMI Trial Damiano Cavaglieri, comprende i piloti Lorenzo Gandola, Matteo Grattarola, Luca Petrella e Mattia Spreafico (riserva) per il Trial delle Nazioni Maschile; Alessia Bacchetta, Martina Gallieni e Andrea Sofia Rabino per il Trial delle Nazioni Femminile; Martina Brandani, Fabio Mazzola e Edio Poncia (riserva) per il Challenge. 

Le dichiarazioni di Copioli e Lenzi

Giovanni Copioli, Presidente FMI, ha affermato: “Attendiamo con entusiasmo l’edizione 2024 del Trial delle Nazioni, che torna in Spagna dopo l’evento svoltosi ad Ibiza nel 2019. Abbiamo tre formazioni di ottimo livello che già nelle scorse manifestazioni hanno dimostrato di poter occupare una posizione di rilievo in questo sport. Sono sicuro che il mix tra piloti di esperienza e giovani di prospettiva possa essere la giusta formula per raggiungere un risultato importante. Faccio un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi e al CT Fabio Lenzi”.

Fabio Lenzi, Commissario Tecnico FMI, ha aggiunto: “Tutti i nostri ragazzi sono meritevoli di essere presenti per questa edizione del Trial delle Nazioni. Il nostro obiettivo è quello di confermare gli ottimi risultati che abbiamo conseguito con tutte e tre le formazioni negli ultimi anni, a dimostrazione di come il movimento trialistico in Italia sia una realtà sempre più grande. La maggior parte dei nostri piloti ha già partecipato al TDN, dimostrando di onorare al meglio la Maglia Azzurra e di riuscire a lavorare per il gruppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati