Tra le migliori moto del 2011 Ducati ne piazza due: Multistrada 1200 e Diavel, parola di Cycle World

Tra le migliori moto del 2011 Ducati ne piazza due: Multistrada 1200 e Diavel, parola di Cycle WorldTra le migliori moto del 2011 Ducati ne piazza due: Multistrada 1200 e Diavel, parola di Cycle World

Soddisfazioni che partono da oltreoceano per arrivare dritti a Borgo Panigale. Cycle World è la rivista di moto più venduta negli Stati Uniti e nella tradizionale classifica con le migliori moto dell’anno, in quella del 2011, ha collocato anche due Ducati. La Multistrada 1200 si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il titolo di Best Open Streetbike“, mentre il Diavel Carbon, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza nella categoria “Best Cruiser“, nonostante sia arrivata sul mercato americano soltanto da qualche settimana. Si tratta di un doppio riconoscimento di prestigio che non fa altro che valorizzare ancora di più il marchio Ducati negli Usa.

Nel mercato americano la Rossa di Borgo Panigale è stata in grado di invertire il trend del mercato motociclistico in netto calo, riuscendo non solo a tenere salda la posizione e i fatturati, ma addirittura incrementando del 18 per cento le quote di mercato. Un successo quello di Ducati in America che sembra non conoscere crisi, come confermano anche i numeri realitivi alle vendite del primo semestre 2011.

Queste le moto premiate da Cycle World nelle varie categorie:

Best Standard: Kawasaki Z1000
Best Dual-Sport: Triumph Tiger 800XC
Best Open Streetbike: Ducati Multistrada 1200 S Sport
Best Cruiser: Ducati Diavel Carbon
Best Middleweight Streetbike: Kawasaki ZX-6R
Best Enduro Bike: Husaberg FE570S
Best Motocrosser: Suzuki RM-Z450
Best Sport-Touring Bike: BMW K1600GT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati