Top Mountain Cross Point: l’8 aprile apre il nuovo “regno” delle due ruote

E' un museo che ospiterà ben 170 esemplari

Top Mountain Cross Point: l’8 aprile apre il nuovo “regno” delle due ruoteTop Mountain Cross Point: l’8 aprile apre il nuovo “regno” delle due ruote

Top Mountain Cross Point – Il Top Mountain Cross Point a Hochgurgl, ai piedi del Passo Rombo e all’estremità meridionale della Valle dell’Ötztal, nel Tirolo austriaco, e si trova a 2175 metri di altitudine. Sarà inaugurato in data 8 aprile 2016 e darà la possibilità ai visitatori di ammirare i gioielli che raccontano più di 100 anni di storia della motocicletta.

Il Top Mountain Cross Point è stato progettato dall’architetto tirolese Michael Brötz ed ha un grande valore tecnico, simbolico ed economico, con un investimento che supera i 23 milioni di Euro. Il nuovo museo, fortemente voluto dai due fratelli gemelli Alban e Attila Scheiber, appassionati e collezionisti di motociclette, ospiterà 170 modelli tra cui esemplari dei marchi Motoguzzi, MV Augusta, Ducati, BMW, NSU, DKW, Zündapp, Triumph, Norton, Matchless, AJS, Brough Superior, Vincent, Honda, Henderson, Indian e Harley Davidson, con modelli del 1914, 1926, 1938, degli anni ‘40 e ’50. Oltre alle due ruote, il museo ospiterà alcune auto d’epoca simboliche: una Ferrari California Spider, una Porsche 959 e una Lotus 23 B.

Il Top Mountain Cross Point, oltre a diventare il nuovo “regno” delle due ruote, è anche un edificio polifunzionale dal design contemporaneo e dalla facciata in legno, caratterizzato dalla Kirchenkar Mountain Gondola, una cabinovia all’avanguardia che può trasportate fino a 2400 persone in un’ora, si può raggiungere uno dei comprensori sciistici più famosi d’Eurpoa: Obergurgl.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati