Thriumph Speed Triple in versione “uomo ragno” per festeggiare il traguardo delle 500.000 moto prodotte

Thriumph Speed Triple in versione “uomo ragno” per festeggiare il traguardo delle 500.000 moto prodotteThriumph Speed Triple in versione “uomo ragno” per festeggiare il traguardo delle 500.000 moto prodotte

Dal febbraio 1991, anno della rinascita di Triumph, quando venne costruita la prima Trophy 1200 cc per il mercato tedesco, sono passati poco più di vent’anni e 500.000 moto sono venute fuori dallo stabilimento di Hinckey, nel Leicestershire, nuovo cuore pulsante dello storico marchio inglese, uno mito riconosciuto del motociclismo mondiale.

Per festeggiare l’importante ricorrenza è stata prodotta una moto commemorativa col telaio numero 500.000, si tratta di una Speed Triple 1050 cc, ribattezzata per l’occasione Speed Triple 500k realizzata in versione “Spider Man“. Con la caratteristica grafica che utilizza i colori tipici dell’uomo ragno, ovvero il blu, il rosso e il bianco, sono stati ricreati dei dettagli che rendono ancora più esclusiva una moto già affascinate di per sè.

La Triumph Speed Triple 500k, prodotta in un unico esemplare, sarà messa all’asta il prossimo primo luglio durante il Goodwood Festival of Speed. Il ricavato dell’asta andrà all’ente di beneficienza inglese, Riders for Healt, impegnato nella promozione dell’assistenza medica e sanitaria nelle zone più depresse e povere del continente africano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati