The Black Douglas Motorcycle: una bella realtà handmade alle porte di Milano [FOTO]

Il modello di punta 2016 è la Sterling Countryman Deluxe

The Black Douglas Motorcycle – The Black Douglas Motorcycle, attiva dal 2011 a Vignate, in provincia di Milano, si propone come creatore di motocicli dal sapore inconfondibilmente British, fatti di eleganza e semplicità della forma.

The Black Douglas Motorcycle propone una produzione in serie che abbraccia un’appassionata cura artigianale. Le caratteristiche peculiari sono l’utilizzo di serbatoi piatti e dal design estremamente nudi, e non vengono usate parti in plastica (ad esclusione dei connettori e degli isolanti elettrici nascosti nel telaio). La Black Douglas mostra tecnologie applicate, sicurezza e bassi costi di gestione e manutenzione. Il modello di punta 2016 è la Sterling Countryman Deluxe proposta in due varianti, 125cc e 230cc, che hanno come elemento distintivo il design che ricalca le prime sottocanna anni ’20, sella monoposto e telaio rigido tubolare in acciaio.

La Sterling Countryman Deluxe è spinta da un propulsore monocilindrico a 4 tempi, costruito su licenza Honda, con sistema alimentazione a carburatore, due valvole, aste e bilancieri (OHV per la versione 125) e raffreddamento ad aria che è in grado di sviluppare una coppia massima di 15,0 NM per la versione 125cc e 18,3 Nm per la versione 230cc, rispettivamente 12,75 CV e 14,3 CV.  Nei più recenti test dinamici la moto ha raggiunto più di 115 km/h (versione 230cc).

Nell’ottica di un uso quotidiano, la Sterling Countryman Deluxe può essere allestita con un portapacchi posteriore sui cui è possibile montare lateralmente borse in tela o in pelle con o senza serratura e, centralmente, un cestino in vimini in perfetto stile vintage. Oltre a questi la motocicletta è predisposta per il montaggio di due portaoggetti con serratura, uno sul serbatoio e l’altro davanti alla ruota posteriore. Per la Sterling Countryman Deluxe 2016 sono previsti due layout, uno monocromatico e uno bicolore, su 36 diverse colorazioni tra cui il British Racing Green, il Royal Burgundy, il Blue nelle sue varianti Imperial e Excelsior e molti altri.

Il prezzo al pubblico Iva inclusa è a partire da 9.480 Euro (125cc) e 10950 Euro (230cc), inclusi i 2 anni di garanzia su ogni modello).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati