X

Terna adotta il progetto “CYCL-e around” di Pirelli per la mobilità sostenibile dei lavoratori

Con l’intento di incentivare la mobilità sostenibile dei lavoratori, Terna è la prima realtà in Italia ad aver adottato il progetto di e-bike sharing “CYCL-e around” di Pirelli su scala nazionale.

La notizia

Proposte quattro modalità di noleggio, secondo l’accordo fra la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale e Pirelli.
“Working Time” prevede l’uso di e-bike durante la giornata lavorativa per gli spostamenti di lavoro nelle realtà urbane; mentre “Home2Work” riguarda gli spostamenti quotidiani casa-ufficio; poi ancora “Smart Week” si riferisce all’uso delle e-bike per sette giorni di seguito; infine “Weekend Break” indica l’uso delle bici Pirelli nei fine settimana senza limiti di chilometraggio.

Le e-bike possono essere prenotare in autonomia tramite un’App messa a disposizione sull’intranet aziendale, mentre le flotte di biciclette saranno disponibili in aree stabilite e attrezzate per la custodia e la manutenzione, presso le sedi di Terna.
Il progetto “CYCL-e around” di Pirelli rappresenta un servizio di sharing aziendale, la disponibilità di biciclette a pedalata assistita utilizzabili dalle persone che operano nelle otto sedi di Terna presenti in Italia.

Foto: Terna e Pirelli

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati