X

Dott: in Italia corse quasi triplicate rispetto al medesimo periodo del 2021

Per Dott, operatore della micro-mobilità in sharing, un deciso aumento dell’uso di e-bike e monopattini elettrici con l’arrivo della bella stagione. Le corse totali risultano cresciute in ambito europeo del 73%, tra il primo e il secondo trimestre dell’anno corrente, quindi del 192% nel confronto con giugno del 2021.

La notizia

La tutela ambientale e l’impatto sociale sono aspetti nevralgici di ogni decisione di Dott e l’operatore punta a riusare e riciclare il 100% dei veicoli e dei componenti allungando il ciclo di vita dei veicoli oltre i cinque anni. Tra i prossimi obiettivi la totale sostenibilità della flotta dedicata alla logistica e utilizzare energia 100% rinnovabile per la ricarica dei mezzi nelle diverse realtà dove opera.
L’accennata crescita del servizio riguarda anche l’attività in Italia, registrando da aprile a giugno il 53% di noleggi in più rispetto ai tre mesi precedenti dell’anno, quasi il triplo (+278%) di corse in più rispetto allo stesso periodo del 2021, con una distanza media effettuata di 2 chilometri, come indicato. Le nuove biciclette di Dott, introdotte alla fine del 2021, stanno riscontrando anche una maggiore popolarità, come segnalato ancora nell’occasione. Dall’inizio dell’anno, le corse in sella alle e-bike sono aumentate del 180% in Europa e del 146% in Italia, data una percorrenza in media di 2,6 km a corsa.
Inoltre nel secondo trimestre risulta quasi duplicato (+85%) il numero di nuovi iscritti in Italia, rispetto ai primi tre mesi dell’anno, sempre riprendendo i dati.
Nel corso del 2022 Dott ha ampliato il servizio in diversi mercati. Si segnalano buoni risultati nell’utilizzo anche dalle città di Stoccolma e Tel Aviv, recentemente poi l’operatore a Grenoble ha vinto il bando come operatore unico per l’inserimento delle e-bike e dei monopattini.

Foto: Dott

Redazione:
Articoli Correlati