Suzuki V-Strom 1050 Machi: presentata una nuova definizione [FOTO]

Nuova versione basata sull'esemplare standard

La nuova Suzuki V-Strom 1050 Machi è un’inedita variante dotata di accessori che sottolineano la vocazione itinerante dell’esemplare Sport Enduro Tourer.

Una nuova proposta

Il termine Machi, letto “maci”, fa riferimento a una via piena di vita e le zone vicine che completano un’area urbana di grandi dimensioni. Un riferimento alle doti stradali del mezzo, spostandosi dalla città verso l’esterno e viceversa.
La dotazione rimarca il lato urbano e ricercato della V-Strom 1050, senza dimenticare l’attitudine da mezzo globetrotter. Indicati nel kit: paramani; stickers protezioni laterali per il serbatoio; stickers per i cerchi anteriore e posteriore; puntale aerodinamico in plastica, cavalletto centrale e bauletto da 55 litri con piastra di fissaggio e cuscino poggiaschiena rivolta al passeggero.

Il modello

La Suzuki V-Strom 1050 Machi mette in evidenza la propensione stradale del mezzo, come accennato, considerando le ruote in lega leggera a dieci razze. L’anteriore risulta da 19 pollici, mentre la posteriore da 17 pollici.
Tra gli aspetti tecnologici un Low RPM Assist focalizzato sul regime del motore in partenza o ad andatura ridotta e il Suzuki Clutch Assist System con funzione antisaltellamento. Paramani e parabrezza regolabile in tre posizioni, invece, appaiono funzionali in autostrada ad andature più sostenute, senza dimenticare un faro anteriore rettangolare di tipo LED.
Considerando la dotazione, il top case da 55 litri risulta utile per trasportare oggetti, caricando ad esempio bagagli per un itinerario di medio raggio oppure è possibile stivare due caschi integrali, come suggerito.
La ciclistica è dotata di sospensioni KYB regolabili abbinate a un telaio a doppia trave in alluminio. La potenza trasmessa dal propulsore bicilindrico a V, Euro 5, risulta di 107,4 cavalli. Tramite il Suzuki Drive Mode Selector si può optare tra tre mappature e curve d’erogazione. Una spinta richiamata agendo sull’acceleratore Ride-by-wire. Altrettanti sono i livelli d’intervento impostabili del controllo elettronico della trazione, eventualmente disattivato, con l’impiego delle medesime ruote foniche del sistema antibloccaggio ABS.

Prezzo

Tre le colorazioni legate alla Suzuki V-Strom 1050 Machi: una veste nera, una livrea grigia e una versione bianca, tutte abbinate alla finitura color bronzo dell’unità motrice. La V-Strom 1050 Machi è proposta al prezzo di 12.990 euro F.C., secondo quanto segnalato.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati