Suzuki V-Strom 1050: un nuovo modo di esplorare secondo la casa di Hamamatsu [VIDEO LIVE]

Introdotta a EICMA 2019

Presentata la nuova maxi enduro della casa giapponese, in occasione dell'esposizione internazionale dedicata dalle due ruote
Suzuki V-Strom 1050: un nuovo modo di esplorare secondo la casa di Hamamatsu [VIDEO LIVE]Suzuki V-Strom 1050: un nuovo modo di esplorare secondo la casa di Hamamatsu [VIDEO LIVE]

Un’evoluzione con qualche rimando storico, osservando ad esempio il gruppo ottico anteriore, il frontale proteso, le stesse colorazioni della nuova Suzuki V-Strom 1050, introdotta alla 77ª edizione di EICMA.

La nuova generazione

La spinta è proposta sempre da un bicilindrico a V di 90 gradi, legato a un telaio a doppia trave in alluminio. Diversi gli interventi di tipo meccanico segnalati, che consentono una spinta massima pari a 107,4 cavalli entro gli standard Euro 5. Tramite il Suzuki Drive Mode Selector si può propendere per tre diversi programmi, con un’interazione più attenuata o propositiva agendo sull’acceleratore ride-by-wire. Interessante anche la proposta in versione da 35 kW per i possessori di patente A2, riprendendo ancora le indicazioni.
La dotazione risulta variegata, contando sul sostegno di sistemi alla guida tipo cruise control, assistenza alla partenza in salita e modulazione della frenata in funzione del carico o il rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa. Soluzioni gestite attraverso una centralina, valutando i dati provenienti dalla nuova piattaforma inerziale Bosch, come indicato.

Foto: Suzuki Moto

Suzuki V-Strom 1050: un nuovo modo di esplorare secondo la casa di Hamamatsu [VIDEO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati