X

Suzuki Save The Green 2022: raccolti oltre 80 quintali di rifiuti nel comune di Caselle Torinese

Suzuki Italia ricorda la Giornata Mondiale della Terra e sottolinea la raccolta di oltre 80 quintali di rifiuti nell’ambito dell’iniziativa Suzuki Save The Green. Un’attività svolta lo scorso 9 aprile 2022 nel comune di Caselle Torinese.

Suzuki e la sensibilità ambientale

L’impegno verso le tematiche ecologiche prosegue con diverse iniziative che pongano in evidenza il rispetto ambientale e uno stile di vita più eco-compatibile. Eventi come il 2° Suzuki Bike Day in programma il 9 luglio, dopo il buon riscontro della prima edizione. Una festa per appassionati di biciclette all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le iscrizioni saranno aperte dal 26 aprile.

L’attenzione è rivolta anche alle giovani generazioni nell’affrontare con loro argomenti che riguardano la natura e la sua tutela, come in occasione del 20 novembre per la Giornata Mondiale dei Bambini.
Mentre per la Giornata nazionale degli alberi a novembre, con il Suzuki Green Friday e tingendo di verde il tradizionale Black Friday, Suzuki Italia devolverà una quota del fatturato di venerdì 25 novembre all’acquisto di piante, donate poi a un’Amministrazione locale. Lo scorso anno la Città di Torino ha beneficiato dell’iniziativa e sono stati posti dei ciliegi giapponesi Sakura nella piazza del Giardino Piredda.

Suzuki Save The Green

Dal 2010, con l’impegno dei dipendenti Suzuki in questa manifestazione, è svolto un gesto concreto per la tutela ambientale tramite la bonifica di un’area in provincia di Torino.
Come ricordato, i volontari si sono ritrovati sabato 9 aprile nel comune di Caselle Torinese per ripulire la riva del fiume Stura e l’attigua zona boschiva con l’aiuto di alcuni volontari del posto e il supporto dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dell’Associazione Agricoltori di Caselle. Sono stati riempiti oltre 150 sacchi di spazzatura e rimosso alcuni rifiuti ingombranti. Il tutto è stato trasportato dal personale incaricato dal Comune presso l’EcoCentro di Caselle Torinese per la divisione e lo smaltimento. In totale oltre 80 quintali di materiali, come detto.

Foto: Suzuki.

Redazione:
Articoli Correlati