X

Moto Guzzi V85 TT: sensazioni di viaggio in sella alla classic travel enduro [VIDEO]

Ogni immagine sembra una cartolina. Ricordi di momenti interessanti tra alcuni suggestivi panorami siciliani come le Cave Di Cusa, il Parco Archeologico di Selinunte o l’isola di Pantelleria, ammirati in sella a Moto Guzzi V85 TT. Il modello, anche in allestimento Travel, è protagonista del filmato proposto da Moto Guzzi Official su YouTube.

La moto

La rinnovata Moto Guzzi V85 TT è proposta in tre varianti cromatiche: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru. Le forme richiamano uno stile classico, vivacizzato anche da concetti già attuali. Il risultato è distintivo ed evocativo, una moto riconoscibile anche dal motivo luminoso della luce diurna associata al gruppo ottico anteriore.
Dal punto di vista estetico e tecnico, si evidenzia anche la presenza di nuovi cerchi a raggi con pneumatici tubeless. Si indica un peso contenuto di circa 1,5 kg, secondo le informazioni.

Gli aggiornamenti riguardano anche la Moto Guzzi V85 TT Travel, che presenta un parabrezza Touring, set di manopole riscaldabili, una coppia di faretti supplementari a LED, piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA associata alla strumentazione digitale su uno schermo TFT a colori e borse laterali della serie Urban.
La già citata piattaforma multimediale figura come optional nel catalogo di accessori dedicato, è possibile un’interazione tra smartphone e mezzo.
La moto è animata da un propulsore bicilindrico a V trasversale di 90° di 853 cc, raffreddato ad aria e con una distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro. Un motore conforme a standard Euro 5 di cui si evidenzia una coppia più ricca ai bassi e ai medi regimi tramite un’ottimizzata legge di alzata delle camme della distribuzione ad aste e bilancieri e un adeguamento dell’elettronica di controllo del propulsore. La potenza tocca quota 76 cavalli a 7.500 giri/minuto e la coppia risulta di 82 Nm a 5.000 giri/minuto.
Tra le caratteristiche indicate anche due nuovi Riding Mode: uno Sport e un personalizzabile Custom, oltre ai già noti Strada, Pioggia e Off-road. Si evidenziano pure una gestione del controllo di trazione, ABS, cruise control e un comando Ride-by-Wire.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Redazione:
Articoli Correlati