X

Suzuki, “M’illumino di meno” 2023: l’attenzione su una gestione efficiente dell’energia e sul rispetto ambientale

Una gestione efficiente dell’energia e una maggiore sostenibilità a favore dell’ambiente sono temi collegati alla campagna “M’illumino di meno” di giovedì 16 febbraio, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Suzuki e la sua rete di concessionari aderiscono all’iniziativa per il terzo anno di fila.
La sede italiana di Suzuki e i concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine sul territorio italiano spegneranno le luci, contenendo il consumo energetico durante l’orario lavorativo.

La notizia

“M’illumino di meno” è un progetto nato dalle frequenze di Radio2, dal programma Caterpillar, che il 16 febbraio del 2005 invitò gli ascoltatori a spegnere le luci. Un gesto simbolico per celebrare l’anniversario del protocollo di Kyoto e promuovere il risparmio energetico e la sostenibilità. Da allora tanti ascoltatori, realtà aziendali, enti e istituzioni hanno aderito con diverse azioni mirate oltre allo spegnimento delle luci.
Inoltre si ricorda che, con il Decreto Legge 17/2022, il Parlamento ha istituto dal 2023 la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili in data 16 febbraio.

L’iniziativa rientra nelle azioni sviluppate da Suzuki in funzione del rispetto ambientale, pensando al futuro. Suzuki e la sua rete mettono in rilievo l’iniziativa anche sui social network usando gli hashtag #milluminodimeno e #milluminodimenoconsuzuki.
Come detto si tratta di gesto con un valore simbolico che ha comunque un effetto concreto perché, contenendo il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 248 concessionarie scongiureranno l’immissione nell’atmosfera di oltre 400 kg di CO2, secondo quanto indicato.

Immagini: Suzuki

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati