Suzuki GSX-R1000R 2020: Sylvain Guintoli parla di set up e affinamento delle prestazioni [VIDEO]

Track day sul circuito di Oulton Park

Un altro interessante filmato nel quale sono protagonisti il tester del Team Suzuki Ecstar MotoGP Sylvain Guintoli e la spumeggiante Suzuki GSX-R1000R è dedicato al set up, in occasione di un “open track day” ad Oulton Park in Gran Bretagna.

La sportiva di Hamamatsu

La Suzuki GSX-R1000R presenta un motore a quattro cilindri di 999,8 cc che sviluppa 201 cavalli di potenza e 117 Nm di coppia massima a 10.800 giri/minuto. Varie le soluzioni come ad esempio: forcella BFF con piastra superiore alleggerita, sospensioni Showa e monoammortizzatore BFRC lite, ABS di serie con funzione cornering, cambio Quick Shift bidirezionale e Launch Control. Si ricordano 203 kg di peso in ordine di marcia e un’altezza della sella di 825 mm.
Diversi anche i dispositivi collegati. Tra i citati: una centralina ECU, un Motion Track TCS (Traction Control System) su 10 livelli e una piattaforma inerziale su sei direzioni dei tre assi spaziali. Tre le modalità di guida segnalate, assieme a un comando ride-by-wire e un sistema SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing) associato al sollevamento e alla fasatura delle valvole.

Il nuovo filmato

Il video è stato girato prima del periodo di lockdown per la pandemia collegata al Coronavirus COVID-19, come precisato. Quindi il blocco di vari eventi sportivi e sociali. Guintoli nell’occasione si sofferma sulle diverse modifiche effettuabili per affinare le doti prestazionali della nuova Suzuki GSX-R1000R, in diverse condizioni meteo e su pista.
Soddisfatto per il filmato intitolato “HOW FAST IS A STREET BIKE” a Donington Park, utilizzando delle impostazioni standard sulla GSX-R1000R per mettere a segno il giro veloce, il pilota nel ritorno a casa ha continuato a riflettere su alcune modifiche delle impostazioni per affinare la resa del mezzo in pista.

Immagini e video: Sylvain Guintoli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati