Suter MMX 500: apparizione a sorpresa al Carole Nash MCN London Motorcycle Show

E' ispirata alla 500cc della MotoGP

Suter MMX 500: apparizione a sorpresa al Carole Nash MCN London Motorcycle ShowSuter MMX 500: apparizione a sorpresa al Carole Nash MCN London Motorcycle Show

La Suter MMX 500 è una due ruote ispirata al mondo della MotoGP e sta per fare la sua apparizione a sorpresa il prossimo fine settimana nel Regno Unito all’interno del Carole Nash MCN London Motorcycle Show.

La Suter MMX 500 monta un motore V4 a due tempi da 576cc che si basa su quelli dell’epoca d’oro delle 500cc della MotoGP. Una configurazione per la prima volta disponibile per una moto di tale genere, anche se in numero molto limitato, con un totale di sole 99 unità prodotte. La Sutter MMX 500 pesa solo 127 kg ed è capace di erogare 195 CV, per uan velocità massima di 308 km/h. La moto è frutto dell’inventiva del figlio di Eskil Suter che ha sempre voluto produrre un’interpretazione moderna delle “vecchie” 500cc a due tempi protagoniste in MotoGP. Suter ha trascorso gli ultimi dieci anni proprio nel paddock della MotoGP, della Moto 2 e della Moto 3, cosa che gli ha permesso di farsi un’esperienza tale da concedergli di creare ora la nuova Sutter MXX 500.

Dal punto di vista estetico, invece, notiamo forme compatte, linee tese e attillate da vera “mangia cordoli”. La moto ovviamente è pronto pista, ma non è detto che in Suter non vogliano ricalcare le orme di Ronax, che tempo fa presentò una replica stradale della NSR 500, e realizzare una piccolissima serie della MMX con targa e fanali. Con un prezzo di 60.000 sterline (circa 110.000 euro), sarà fuori portata per la maggior parte di noi, ma si potrà comunque vedere di persona con tutta la sua fibra di carbonio e alluminio al Carole Nash MCN London Motorcycle 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati