Sondaggio Direct Line, l’80% dei centauri cagliaritani è prudente in moto

I dispositivi di sicurezza sono l'oggetto irrinunciabile

Sondaggio Direct Line, l’80% dei centauri cagliaritani è prudente in motoSondaggio Direct Line, l’80% dei centauri cagliaritani è prudente in moto

Sondaggio Direct Line – A Cagliari, come nel resto d’Italia, la moto è una delle passioni più vive e, ormai, lo è sia per il sesso maschile sia per quello femminile. In particolare, la moto sportiva risulta essere in cima alla classifica dei desideri con il 16% di preferenze. Il 79% dei motociclisti cagliaritani in sella ad una due ruote si ritiene prudente e rispettoso del Codice della Strada, mentre il 7% dichiara di avere la cosiddetta “guida cittadina” e di non essere particolarmente spericolato.

Almeno questo è quanto dice il sondaggio messo in atto dal Centro Studi e Documentazione di Direct Line fra i patentati cagliaritani, nato per capire il rapporto che li lega alla propria due ruote. I centauri del capoluogo sardo sembrano, quindi, preferire una guida tranquilla e rilassata, circa l’80%, anche se un discreto 14% del campione dice anche di lasciarsi andare in alcune circostanze per provare l’ebbrezza della velocità.

Che si usi la moto per fare gite durante i weekend o solo per raggiungere il luogo di lavoro muovendosi con più facilità in mezzo al traffico della città, ci sono oggetti ormai irrinunciabili per i centauri cagliaritani. Quali sono? Per il 29% degli intervistati i dispositivi di sicurezza, mentre per il 21% – ex aequo – gli indumenti per la pioggia e i bauletti. Altro pari merito, con il 14% delle preferenze, per l’interfono, che permette di parlare con il passeggero durante i lunghi viaggi, e i caschi coordinati, perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati