Roma Motodays 2019: confermata la presenza della FMI
Previsti forti sconti per i possessori di tessera Federmoto
Per l’edizione 2019 del Roma Motodays, che si terrà nella Capitale dal 7 al 10 marzo, è stata confermata la presenza della Federazione Italiana Motociclistica, con tutte le attività che ovviamente ne conseguono.
Come nella passata edizione, anche quest’anno si svolgeranno corsi formativi di vari livelli tenuti da istruttori federali. Al momento sono stati annunciati corsi di: guida sicura su strada, introduzione alla guida riservato al pubblico femminile e quello di avviamento al terreno sterrato/fuoristrada. I corsi saranno gratuiti e le modalità di iscrizione verranno comunicate attraverso i canali ufficiali del Roma Motodays. Federmoto sarà presente con diversi stand in tutta la fiera, dal padiglione dedicato alle moto da turismo a quello dedicato ai corsi per le scuole, ma soprattutto in quello delle moto d’epoca dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative alle storiche, comprese le novità sulle assicurazioni convenzionate con Federmoto e l’iscrizione al Registro Storico.
La FMI sarà presente anche nella zona custom: “La Federazione Motociclistica Italiana ha intenzione di unire le forze con tutti gli attori del panorama motociclistico istituzionale, e quella di customizzatori e preparatori è una realtà di grande importanza”, ha spiegato Raffaele Prisco, responsabile del Settore Tecnico FMI. “E’ un mondo in cui c’è molta passione, un aspetto che lo accomuna a quello della FMI”.
Per il 2019 la grande novità sarà la presenza dei team dell’ELF CIV, Campionato Italiano Velocità. Non si tratterà solo di una mostra statica, bensì di una serie di attività ‘interattive’, come lo show-cooking con alcuni dei più prestigiosi e conosciuti chef insieme ai piloti, che si toglieranno tuta e casco per sfidarsi tra i fornelli.
Come nel 2018, per per i possessori di tessera FMI e per il circuito MYFMI sono previsti forti sconti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login