Rimini: nel 2022 in città l’Assemblea Generale della Federazione internazionale motociclistica e i FIM Awards

Al Palacongressi

Rimini: nel 2022 in città l’Assemblea Generale della Federazione internazionale motociclistica e i FIM AwardsRimini: nel 2022 in città l’Assemblea Generale della Federazione internazionale motociclistica e i FIM Awards

L’Assemblea Generale della Federazione internazionale motociclistica sarà svolta nel 2022 a Rimini. La città è stata selezionata anche per ospitare la consegna dei FIM Awards ai campioni iridati delle varie discipline.

La notizia

La scelta del board di FIM diretto dal Presidente Jorge Viegas è legato anche a un lavoro di squadra con protagonisti la Regione Emilia-Romagna e il presidente Stefano Bonaccini, affianco al sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad nel presentare al numero uno Viegas le potenzialità del territorio. Una terra ricca di storia e attaccamento ai motori, comprese le due ruote, oltre alla qualità delle strutture congressuali e alberghiere presenti
Tradizione e indole all’accoglienza che sono un prodotto turistico “Romagna Motorcycle”, rivolto ai centauri che possono addentrarsi nel territorio romagnolo percorrendo le strade più suggestive e attraversando tanti luoghi di interesse.
Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini hanno fatto squadra, con il coordinamento dell’agenzia Moab che ha sviluppato il progetto di candidatura, a cui bisogna sommare la presenza di Apt Servizi Emilia-Romagna, Motor Valley, Visit Romagna, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Visit Rimini, Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e la Federazione Motociclistica Italiana con il suo presidente Giovanni Copioli.
Il risultato è prestigioso per il posizionamento di Rimini e dell’Emilia-Romagna, oltre al valore aggiunto dal punto di vista turistico.
Rimini riceverà il testimone da Montecarlo e la scelta è avvenuta tra cinque città, nomi che nei mesi scorsi avevano avanzato la richiesta di ospitare il più importante evento congressistico al mondo riguardante il motociclismo.
Al Palacongressi di Rimini e in città per una settimana, tra novembre e dicembre 2022, giungeranno 115 Federazioni Nazionali di Motociclismo e 800 delegati da tutto il mondo.

Foto: Misano World Circuit Marco Simoncelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati