Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia: dal Misano World Circuit Marco Simocelli parte la 30ª edizione

Prima tappa da Misano a San Marino

Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia: dal Misano World Circuit Marco Simocelli parte la 30ª edizioneRievocazione Storica del Motogiro d’Italia: dal Misano World Circuit Marco Simocelli parte la 30ª edizione

Il Misano World Circuit Marco Simocelli è il punto d’inizio della trentesima edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia organizzata dal Moto Club Terni Libero Liberati-Paolo Pileri e sviluppata in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Internazionale.

La manifestazione

Un evento in sella a moto d’epoca e non solo che coinvolge una nutrita carovana per sei giorni, percorrendo il centro Italia dal mar Adriatico al Tirreno e viceversa. Nell’occasione sarà possibile osservare diversi esempi di moto e auto che rappresentano testimonianze storiche della motorizzazione internazionale e che arriveranno in paesi e città tra l’accoglienza di appassionati e associazioni di promozione del territorio. Assieme ai motociclisti su moto d’epoca e attuali, sono presenti anche una cinquantina di equipaggi che prendono parte alla terza edizione dell’Autogiro D’Italia.
Oltre cento gli iscritti e il gruppo include assieme a diversi italiani, anche appassionati francesi, inglesi, norvegesi, olandesi, spagnoli, statunitensi, sudamericani e tedeschi, secondo le indicazioni.
Al ritrovo dei partecipanti anche l’ex iridato Pierpaolo Bianchi e la carovana raggiungerà a metà pomeriggio la Repubblica di San Marino, dopo aver percorso dall’autodromo 250 chilometri tra le province di Rimini, Pesaro Urbino, Arezzo e Forlì.
Fra i brand a due ruote presenti figurano nomi che hanno fatto la storia della motorizzazione negli anni cinquanta tra cui: Benelli, Bianchi, Ducati, Gilera, Laverda, Moto Guzzi, Moto Morini e MV Agusta.

Foto: Misano World Circuit Marco Simoncelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati