attiva


Ride to FIM Awards: seconda tappa a Rimini

In occasione del Transitalia Marathon FIM Adventure Touring Challenge

Ride to FIM Awards: seconda tappa a RiminiRide to FIM Awards: seconda tappa a Rimini

Continua il percorso verso i FIM Awards, la premiazione dei campioni del mondo di motociclismo prevista a Rimini il 3 dicembre. Dopo l’inizio di Ride to FIM Awards – The future of the Motorcycling presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli lo scorso 1° settembre, con un workshop rivolto alla formazione professionale dei giovani piloti, la seconda tappa è programmata a Rimini, in occasione del Transitalia Marathon FIM Adventure Touring Challenge, con due incontri nei giorni 23 e 24 settembre.

In vista dei FIM Awards

Sono previsti quattro eventi Ride to FIM Awards 2022 in agenda:

– Misano World Circuit Marco Simoncelli 1° settembre – “Workshop Crescita professionale dei giovani piloti”.
– Rimini Transitalia Marathon FIM Adventure Touring Challenge, 24/25 Settembre Roundtable “Promozione e sviluppo del turismo in moto e sostenibilità”.
– Museo Ducati Borgo Panigale, 29 Novembre – Roundtable “Futuro e sostenibilità nel motorsport”.
– Rimini Teatro Galli, 3 Dicembre – Meet&Greets FIM World Champions.

Come indicato, la seconda tappa è prevista a Rimini in occasione del “Transitalia Marathon”, una manifestazione internazionale che richiama mototuristi da varie parti del mondo con oltre 400 partecipanti attesi nell’area expo sabato e domenica, prima dell’inizio programmato lunedì 26.
In questo contesto, la Federazione Motociclistica Internazionale (FIM), assieme a quella italiana (FMI), ha organizzato due panel di discussione con tematiche legate alla promozione del turismo su due ruote compatibile con il contesto ambientale.
Il tema nei due giorni è il seguente: “Il Turismo in moto come elemento acceleratore di sviluppo per un approccio sostenibile dell’ambiente”.
Venerdì 23 è previsto un incontro focalizzato sul turismo come “Opportunità per scoprire la bellezza, la cultura, e il valore dei territori insieme a un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.
Tra i relatori sono attesi rappresentanti delle istituzioni locali ed accademici, Regione Emilia-Romagna, Visit Romagna, Comune di Rimini, Gruppo di Carabinieri Unità Forestali di Rimini, Centro Studi Avanzati sul Turismo Università di Bologna e non ultima la Federazione Motociclistica Italiana.
Nella stessa giornata, alle ore 19:00, piloti esperti nel fuoristrada di livello internazionale saranno disponibili presso la Hospitality FIM per un Meet&Greets tra gli intervenuti.
Sabato 24, poi, è in programma una tavola rotonda che riguarda l’industria motociclistica, nello specifico si parla di: “Promozione e sviluppo del turismo in moto in armonia con l’ambiente e la sostenibilità, con focus sull’industria”. Un confronto tra rappresentanti delle case e operatori del settore motociclistico, impreziosito da esperienze e prospettive future.

Immagine: FIM – Fédération Internationale de Motocyclisme

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati