Pubblicato “Right to ride”, studio su incidenti tra motociclisti

Pubblicato “Right to ride”, studio su incidenti tra motociclistiPubblicato “Right to ride”, studio su incidenti tra motociclisti

Right to ride (associazione Nord-Irlandese di motociclisti) ha pubblicato il “Report degli Incidenti Mortali tra i Motociclisti nell’Irlanda del Nord 2012”, un dettagliato studio di 39 casi riguardanti incidenti mortali tra i motociclisti nell’Irlanda del Nord (UK) tra il 2004 e il 2010.

Lo studio, supportato dalla Fondazione Federale dei Motociclisti Britannici, è stato eseguito dal Dr. Elaine Hardy di Right to Ride con la collaborazione del Dr. Emerson Callender e Damian Coll del Team di Investigazione Incidenti Stradali, Scienza di Medicina Legale dell’Irlanda del Nord e il Dr Richard Frampton del Centro di Ricerca per la Sicurezza dei Trasporti, Loughborough University, Inghilterra (UK).

Questo Report contiene un’analisi di 39 incidenti esaminati attentamente ed include informazioni relative ai dati del veicolo, alla scena di collisione, all’ambiente e ai fattori umani.

AMI ha curato la traduzione in italiano dell'”executive summary” del documento, da cui emergono considerazioni estremamente interessanti sulla dinamica e sulle cause degli incidenti che coinvolgono i motociclisti:

https://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=663

Un grazie all’associazione Right To Ride che ha elaborato con grande impegno e dispendio di energie questo documento che potrà essere di grande aiuto per capire (e prevenire) gli incidenti per i motociclisti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati